Virtus Bologna Supercoppa, dove vedere in diretta la partita con Cremona

Alle 19 di sabato esordio per la formazione di Djordjevic. Le info sulle dirette Radio e Tv

Ricomincia il basket giocato per la Virtus di Djordjevic

Ricomincia il basket giocato per la Virtus di Djordjevic

Bologna, 28 agosto 2020 – Prima uscita ufficiale per la Virtus Bologna, che sabato 29 sera alle 19, scende in campo al PalaRadi di Cremona (con diretta streaming su Eurosport Player e radio su Radio Bologna Uno) per affrontare la Vanoli, nella prima giornata di Supercoppa. Finalmente si comincia, dopo la lunghissima sosta Covid-19 e un mese di preparazione, le Vu Nere di Aleksandar Djordjevic fanno il loro esordio in una manifestazione ufficiale.

"Cominciamo questa nuova stagione con tantissima voglia di fare – conferma Djordjevic – cercando di ricostruire dallo scorso anno. Ci sono stati alcuni innesti importanti e stiamo man mano lavorando sui nostri concetti”. Virtus che dopo il ritiro a Folgaria da lunedì sera è tornata a Bologna.

“Fisicamente la squadra sta rispondendo veramente bene, anche Markovic e Weems stanno fisicamente bene; la Supercoppa è una giusta partenza. Le prime gare servono per abituarsi anche alle nuove regole, e andando avanti con tanti messaggi positivi”. Non è comunque facile riprendere visto quello che è successo e che stiamo passando.

“È una situazione mai vissuta – conferma il coach serbo - all’inizio si parlava delle regole, poi ci siamo abituati e abbiamo iniziato a lavorare sul basket vero e proprio. A livello fisico e mentale non tutti abbiamo vissuto questi mesi nella stessa maniera. All’inizio della preparazione la problematica era portare tutti allo stesso livello, fisico e mentale”.

Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? “Il fatto che io sia presente dal primo giorno, che per loro è un male perché lo scorso anno i ragazzi hanno fatto molto bene; scherzi a parte domani a Cremona mi aspetto unità, grinta e umiltà, poi vedremo a che punto siamo. Il nostro obiettivo è vincere ogni partita, finché sarò qui gli obiettivi sono le finali e i titoli. La Supercoppa non è una competizione di partite amichevoli, per me non esistono le amichevoli, esistono le partite di preparazione”.

Dove vedere la partita in tv

Radio –Tv – Diretta streaming di Cremona vs Virtus su Eurosport Player e diretta radio su Radio Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro