Virtus Bologna, Ramagli: "Con Cremona serve equilibrio"

Domani bianconeri in campo in casa dei lombardi

Coach Ramagli

Coach Ramagli

Bologna, 30 marzo 2018 – “Partita facile da interpretare, ma difficile da giocare”. E’ un Alessandro Ramagli come sempre dalle idee molto chiare quello che ha presentato la sfida in programma domani sera alle 20.45, a Cremona, contro la Vanoli.

“Cremona è una squadra che ama correre e che, specie in casa ama alzare il numero dei possessi in modo vertiginoso; non è difficile capire il tipo di partita che ci attende. Dovremo attaccare, difendere, andare a rimbalzo ma sempre con grande equilibrio. Saranno gli attacchi che decideranno il ritmo del match e dove chi impone il proprio ritmo, spesso vince la gara".

Partita a punteggio o comunque ritmo alto.

“Se giochiamo alto ritmo perdiamo, ripeto dovremo giocare con equilibrio e attenzione. Se giochiamo “run and gun” vincono di sicuro loro, ciò non vuol dire che dovremo snaturare il nostro gioco per andargli dietro o per rallentare al limite dei 24” il nostro gioco”.

Cremona domani e poi Cantù prossima settimana, due sfide simili.

“Sono squadre che hanno caratteristiche che si assomigliano, al di là degli avversari servirà equilibrio e ovviamente tanta energia”.

Siamo nella fase finale del campionato, con 7 partite al termine della stagione regolare.

“Ci attende un cammino molto duro, saranno partite tutte difficili e tutte decisive; 7 scontri complessivi, in cui tutte le squadre hanno ancora qualcosa da chiedere al campionato”.

Situazione organico?

“Squadra al completo, stanno tutti bene, anche Baldi Rossi”.

L’ultima battuta di Ramagli è sull’amico, Matteo Boniciolli, che nei giorni scorsi si è dimesso dalla guida dei cugini della Fortitudo.

“Ieri sera eravamo a cena insieme; solo lui in base alle sue considerazioni può sapere se ha fatto la cosa giusta e solo il futuro dirà se è stata la scelta giusta. Io sono e rimango suo amico, credo che per la sua salute sia stata una scelta dovuta. Adesso dall’altra parte del pianerottolo c’è un nuovo allenatore come Pozzecco che sono convinto possa far bene e che arriva in una piazza dove è gradito e ben voluto da tutti”.

Media – Diretta Radio su Radio Bologna Uno e diretta su Eurosport Player.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro