Cremona Virtus Bologna, dove vedere la partita in tv

Difficile sfida al PalaRadi per Baldi Rossi e compagni che cercano l'11esima vittoria in campionato

Sasha Djordjevic (LaPresse)

Sasha Djordjevic (LaPresse)

Bologna, 7 dicembre 2019 – Dieci e adesso la Lode. La Virtus Bologna prova ad allungare il proprio percorso netto, fatto finora di 10 successi in altrettante sfide giocate. Al PalaRadi di Cremona, palla a due alle 18 (con diretta streaming su Eurosport Player, radio su Bologna Uno e differita Tv in settimana su Trc), la formazione di Sasha Djordjevic è attesa dalla sfida contro la Vanoli di Meo Sacchetti, coach dei lombardi e della nazionale italiana. Sfida nella sfida il ritorno a Cremona dell’ex Ricci che dopo aver fatto le fortune della Vanoli adesso sta facendo quelle della Virtus.

“Sarà una trasferta tostissima – conferma alla vigilia coach Djordjevic – in casa Cremona gioca una pallacanestro fisica, veloce in transizione. La loro aggressività non è seconda a nessuna, il nostro compito sarà rispondere alla loro energia, per tutti i 40′ senza patire l’impatto iniziale. Bisogna concentrarsi al massimo e andare avanti consapevoli dell’importanza di qualsiasi partita in trasferta. Cremona ha qualche problema fisico con Diener e Mathews? Il rischio è che qualcuno possa prendere questa partita sottogamba ma credo che non sarà così. Siamo consapevoli delle nostre cose, andiamo lì a fare la nostra partita cercando la vittoria”.

Momento di stagione intenso e importante per la Virtus. “Approcciamo una partita alla volta, sapendo il periodo che ci aspetta. Abbiamo avuto 2 settimane di buon lavoro e faccio i complimenti ai ragazzi per l'intensità e l'energia messa negli allenamenti. Con Cantù l’impatto difensivo è rimasto costante; Markovic ha patito una distorsione alla caviglia contro Cantù, si è allenato parzialmente, oggi vediamo come sta, usiamo cautela”.

A livello statistico Cremona ha battuto la Virtus nelle ultime 4 gare, 3 di campionato e la semifinale di Final Eight giocata a febbraio a Firenze. Nelle 18 gare giocate in totale in campionato il conto è di 9 successi per parte. Sacchetti e Djordjevic si sono già incontrati 2 volte in campionato, nella stagione 2011/12. Sacchetti era sulla panchina di Sassari e Djordjevic su quella di Treviso, con il confronto dei precedenti che si chiuse con una vittoria per parte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro