Virtus Bologna, giovedì il D-Day

Il cda bianconero affiderà il ruolo di amministratore delegato a Dalla Salda

L'ad Alessandro Dalla Salda

L'ad Alessandro Dalla Salda

Bologna, 20 maggio 2018 – Ancora pochi giorni poi potrà ufficialmente partire la rivoluzione bianconera. Nella giornata di giovedì prossimo è infatti in programma il consiglio di amministrazione della Virtus e in quell’occasione oltre un aumento di capitale di 800mila euro, necessari per rientrare nei parametri della Com.Tec, Alessandro Dalla Salda sarà ufficialmente investito della carica di amministratore delegato. Dopo la promozione in A1 e una stagione, con tante vicessitudini ma sicuramente non in linea con le aspettative della piazza e della società, la proprietà ha deciso di affidare la rifondazione bianconera proprio all’ex dirigente reggiano.

A Dalla Salda spetterà infatti l’onere e onore di riportare la Virtus sui palcoscenici che, una piazza come quella bianconera merita per tradizione, ma anche affetto e partecipazione dei propri tifosi e ambizioni della società. Il campionato e la Coppa Italia a livello nazionale e il ritorno in Europa con la Champions League, saranno competizioni in cui le Vnere vogliono ben figurare con una squadra che sia giovane, di prospettiva, ma che possa anche regalare da subito soddisfazioni ai tanti tifosi bianconeri. Compito tutt’altro che facile, ma Dalla Salda reduce da un’ottima esperienza a Reggio Emilia, sembra essere la persona giusta al posto giusto.

La prima mossa del futuro ad bianconero è stata quella di scegliere il direttore sportivo, affidando il ruolo a Marco Martelli, bolognese doc, a sua volta reduce da un eccellente periodo con Casale Monferrato, formazione di A2 impegnata nei quarti di finale dei playoff. Rimane da sciogliere il fondamentale nodo della panchina, con Andrea Trinchieri sempre in cima alla lista dei desideri, anche se non è da scartare a priori anche la candidatura di Pino Sacripanti allenatore di Avellino, che proprio ieri sera è stato eliminato da Trento nei quarti di finale playoff scudetto. Grande protagonista della vittoria di Trento su Avellino (84-68) in gara4, con 17 punti, è stato per altro Diego Flaccadori, giovane talento azzurro che sembra essere proprio nel mirino della Virtus per la prossima stagione. Il 22enne guardia milanese si può liberare dall’attuale vincolo versando 50mila euro nelle casse di Trento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro