Derby Fortitudo Virtus Bologna, Djordjevic "Non ci sarà il calore di sempre"

Il mister delle Vu Nere: "Attraverso le partite di supercoppa continuiamo a migliorare la forma fisica"

Sasha Djordjevic e Meo Sacchetti alla cena in piazza Maggiore (foto Schicchi)

Sasha Djordjevic e Meo Sacchetti alla cena in piazza Maggiore (foto Schicchi)

Bologna, 3 settembre 2020 – Il primo derby in era Covid 19 non sarà magari atteso come lo sono stati i passati, ma rimane pur sempre una stracittadina dal fascino e dall’atmosfera particolare. Anche con le mascherine, anche col distanziamento sociale e senza il tifo organizzato, ma Fortitudo - Virtus è e rimarrà una partita decisamente unica. L’appuntamento è fissato per venerdì sera alle 20.45 alla Unipol Arena (diretta streaming su eurosport player e radio su Bologna Uno), in attesa di vedere eventualmente tornare in campo anche la stella bianconera Milos Teodosic lasciato a riposo precauzionale nella sfida contro Reggio Emilia.

Dove vedere in streaming il derby

"Attraverso le partite di Supercoppa proseguiamo con la preparazione della stagione – sottolinea Aleksandar Djordjevic - La terza gara, in casa della Fortitudo sarà il derby; tuttavia, permettetemi di dire conoscendo Bologna, sarà un derby tiepido”.

Il coach bianconero spiega: “Non si vive ancora il calore totale e l'attesa tipica di questa partita anche se, parlando di un derby, rimane sempre importante. Come ogni partita, in campo sarà una gara tesa, fisica, con entrambe le squadre che avranno voglia di vincere, noi per primi”.

Un derby, ma anche un passaggio per crescere ancora. “Questo tipo di partita ci permetterà di continuare a migliorare la forma fisica soprattutto e inserire ogni giorno di più nel nostro sistema i nuovi giocatori. Con un occhio rivolto al risultato e l'altro rivolto alla preparazione, l'obiettivo è quello di migliorare la nostra tenuta fisica, aiutare i nuovi a inserirsi al meglio e dare ogni volta più informazioni alla squadra".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro