Djordjevic richiamato in panchina dalla Virtus Bologna. E' ufficiale

Altro colpo di scena: il serbo resta sulla panchina bianconera dopo l'esonero di ieri da parte del club. Il comunicato: "Avanti insieme". Intanto Belinelli salta l'Eurocup

Djordjevic e in primo piano Markovic

Djordjevic e in primo piano Markovic

Bologna, 8 dicembre 2020 – La Virtus fa dietrofront e richiama in panchina Aleksandar Djordjevic. Ha qualcosa di incredibile quello che sta succedendo in questi giorni in via dell'Arcoveggio. Ieri, dopo che domenica la squadra ha incassato la quarta sconfitta consecutiva in casa contro Sassari e con Marco Belinelli lasciato in panchina (per infortunio) in quello che doveva essere il suo ritorno in Italia, era arrivata la decisione di sollevare dall'incarico il tecnico Djordievic.

Una presa di posizione da parte della società e della proprietà che aveva mandato su tutte le furie il playmaker Stefan Markovic sceso subito in campo per difendere a spada tratta il proprio coach, con un messaggio su istagram che non lasciava dubbi “quando persone che non capiscono di basket prendono le decisioni”. Oggi l'ennesimo colpo di scena con la società che ha deciso di fare marcia indietro richiamando in panchina Djordjevic. Chiarificatore un colloquio tenutosi oggi pomeriggio in sede tra lo stesso tecnico e la dirigenza. Dopo il colloquio è arrivato il comunicato ufficiale della società con un comunicato stampa: "Avanti insieme".

Una scelta da parte della Virtus forse più di opportunità che di riflessione. Pare infatti che gli interpellati per prendere il posto del coach sulla panchina bianconera abbiamo gentilmente declinato l'offerta del club bianconero. Rimasti con la patata bollente in mano in casa Virtus si è così pensato di richiamare Djordjevic che, chissà con quale morale, potrà riprendere quindi il proprio posto. Da capire anche la situazione del “ribelle” Markovic che come riportato dalla stampa estera oggi, aveva fatto intendere che senza Djordjevic avrebbe voluto lasciare Bologna. Ovvio che adesso in casa Virtus si cercherà di istaurare una “pace armata” fino al termine della stagione, oppure fino al prossimo episodio di una telenovela ricco di colpi di scena e non ancora giunta alla sua conclusione.

Belineli salta l'Eurocup 

Dopo la discussa partita d'esordio di campionato, nella quale non è sceso in campo, il neoacquisto della Virtus Marco Belinelli salterà anche la trasferta europea di domani, che vedrà la squadra bolognese in Francia opposta al Monaco, per una gara valida per il girone di Eurocup. Belinelli non partirà con la squadra e rimarrà a lavorare in palestra. Il motivo è un affaticamento muscolare agli adduttori, che, fa sapere la Virtus, è stato avvertito anche domenica mattina alla vigilia della sfida con Sassari, per evitare infortuni che possano pregiudicare il percorso di preparazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro