Pino Sacripanti (Foto Ciamillo)

Bologna, 31 luglio 2018 – Pasqua con chi vuoi, ma Natale con la Virtus.La Lega Basket ha ufficializzato la prima e la dodicesima giornata del campionato di serie A, con la novità del turno del 25-26 dicembre inserito nel calendario e con la Virtus che giocherà davanti ai propri tifosi con Reggio Emilia. La formazione di Stefano Sacripanti farà il suo esordio stagionale a Triste, in casa della neopromossa Alma il prossimo 7 ottobre. 

Una sfida subito impegnativa per i bianconeri, con una squadra giuliana che, sulle ali dell'entusiasmo per il ritorno nel massimo campionato, vorrà subito far bene davanti al proprio pubblico.
Servirà quindi Virtus già rodata e affiatata, da preparazione e amichevoli, per arrivare pronti fin da subito all'avvio di stagione.

Esordio a Trieste ma Natale al PalaDozza per la Virtus che, nell'anticipo del 12 turno (gli altri si giocheranno a Milano e Varese), il 25 dicembre ospiterà Reggio Emilia.
Nell'inconsueto ma affascinante giornata di Natale, la formazione di Sacripanti è attesa dal derby regionale contro Reggio Emilia, un occasione speciale in una giornata di festa.
In attesa della pubblicazione integrale dei calendari, prevista per domani, ecco le due giornate di campionato ufficializzate.


1^giornata (7 ottobre): Milano – Brindisi, Trento – Cremona, Venezia - Fiat Torino; Avellino – Cantù, Varese – Brescia, Reggio Emilia – Sassari, Pesaro – Pistoia, Trieste - Segafredo Virtus Bologna. 12^giornata (25 e 26 dicembre): Milano – Brescia, Venezia – Trieste, Varese – Cantù,
Segafredo Virtus Bologna - Reggio Emilia, Sassari – Pesaro, Torino – Avellino, Pistoia – Trento, Brindisi – Cremona.