Virtus Bologna, dopo la wild card in Eurocup adesso il mercato

Pajola in azzurro, dal 13 al 21 luglio l'europeo Under 20. Cappelletti ufficializzato a Torino

Alessandro Pajola è impegnato al raduno della nazionale Under 20

Alessandro Pajola è impegnato al raduno della nazionale Under 20

Bologna, 26 giugno 2019 – Ricevuta la conferma della wild card per la prossima stagione di Eurocup, la Virtus Segafredo guarda con rinnovato ottimismo alla propria campagna rafforzamenti. La Virtus ha alzato l’asticella per giustificare un aumento degli investimenti della Segrafredo. La notizia delle squadre che parteciperanno all’Eurocup è arrivata con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto con il board che ha inserito 25 squadre nella lista, sapendo che una tra Zenit San Pietroburgo e Partizan Belgrado otterrà a sua volta una wild card per l’Eurolega. La formula dell'Eurocup prevede che si parta con 4 gironi da 6 squadre con gare di andata e ritorno, le prime 4 di ogni raggruppamento passano alle top16, sempre suddivise in 4 gironi, poi la prima di questa seconda fase accede alle semifinale con la formula dei playoff, spartito che si ripete anche per la finale.

Sul fronte Virtus sono attesi un paio di colpi importanti. I 2 nomi più altisonanti sono quelli di Sergio Rodriguez e Milos Teodosic. Per il play serbo, ex Los Angels Clippers, la Virtus aspetterà fino a lunedì. Da capire la questione della Coppa Intercontinentale, la cui partecipazione spetterebbe alla Virtus, vincitrice della Champions ma in Fiba non hanno ancora digerito il cambio, per cui bisognerà aspettare ancora qualche settimana. 

Da oggi intanto Alessandro Pajola è impegnato al raduno della nazionale under 20, in preparazione al campionato europeo di categoria che si disputerà a Tel Aviv dal 13 al 21 luglio. Nei prossimi giorni gli azzurrini allenati da Andrea Capobianco disputeranno un’amichevole e un torneo con Gran Bretagna, Montenegro e Polonia. In nazionale insieme a Pajola anche l’ala di Cento Michele Ebeling.

Mercato – Intanto continuano a piazzarsi gli ex Virtus. Dopo Martin è il turno di Alessandro Cappelletti ufficializzato a Torino.

Ecco infine l'elenco delle 25 squadre ammesse alla prossima Eurocup: Umana Reyer Venezia, Dolomiti Energia Trento, Segafredo Virtus Bologna, Germani Brescia Leonessa, Monaco, Limoges, Nanterre 92, Asseco Arka Gdynia, Buducnost Podgorica, Olimpija Ljubljana, Partizan Belgrade, Lokomotiv Kuban Krasnodar, Unics Kazan, Zenit San Pietroburgo, Darussafaka Istanbul, Galatasaray Istanbul, Tofas Bursa, Maccabi Rishon LeZion, Joventut Badalona, Andorra, Unicaja Malaga, Promitheas Patras, Oldenburg, Ulm, Rytas Vilnius.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro