Virtus Bologna, in Eurocup arriva il Lietkabelis: dove vederla in tv

Mercoledì alle 20.45 gli ottavi di finale con eliminazione diretta: la Vu Nere ospitano gli ostici lituani

La Virtus prosegue il cammino in Eurocup

La Virtus prosegue il cammino in Eurocup

Bologna, 19 aprile 2022 – Primo turno a eliminazione diretta per la Virtus. Mercoledì alle 20.45 alla Segafredo Arena arriva infatti il Lietkabelis Panevezys, nella sfida secca degli ottavi di finale di EuroCup. Col vantaggio del fattore campo a proprio favore la formazione di Sergio Scariolo cerca il pass per i quarti al cospetto della formazione lituana giunta quinta nell’altro girone di EuroCup.

"È tempo di playoff e dobbiamo essere in grado di fare il meglio del nostro lavoro quotidiano – conferma coach Sergio Scariolo - Dobbiamo essere estremamente concentrati, rispettare i nostri avversari e rispettare la loro durezza, competitività e compattezza. Stanno lavorando con lo stesso coach da tanti anni, hanno disciplina e un sistema ben organizzato. Sono la seconda squadra per punti concessi e forzano molte palle perse. Una squadra che ha tanti buoni tiratori da tre punti ma anche un buon gioco interno con due lunghi produttivi e che giocano in maniera dura. Siamo ben consapevoli che avremo bisogno di una buona gara per battere questi avversari e allo stesso tempo siamo molto motivati, giocheremo davanti ai nostri tifosi. Vogliamo davvero fare una grande performance e compiere questo primo step nel cammino in EuroCup”.

Nella Virtus, lungodegenti Awudu Abass e Ekpe Udoh a parte mancherà solo Isaia Cordinier.

 

Arbitri – Direzione di gara affidata al trio composto da Robert Lottermoser, Tomasz Trawicki, Maxime Boubert. Radio @ Tv – Diretta tv su Skysport e Eleven Sports e radio su Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro