Virtus Bologna vs Patrasso nell'ultima Eurocup (foto Ciamillo)
Virtus Bologna vs Patrasso nell'ultima Eurocup (foto Ciamillo)

Bologna, 12 luglio 2019 - Giorni intensi e importanti in casa Virtus. Più che il mercato sono state le notizie societarie, con il nuovo consiglio di amministrazione, e quelle sulle coppe europee, con l'ufficializzazione del girone di Eurocup, a tenere banco in casa bianconera. Giuseppe Sermasi è il nuovo presidente della Virtus Bologna.

L'assemblea della società bianconera ieri sera ha ufficializzato il nuovo consiglio di amministrazione della società bianconera. Alla presidenza è stato nominato Giuseppe Sermasi, mentre Luca Baraldi è il nuovo amministratore delegato. Nuovo consigliere di amministrazione sarà infine Nicola Gualandi.

Oggi intanto a Barcellona è stato ufficializzato il girone di Eurocup. Inserita in ultima fascia, la Virtus alla vigilia aveva un sorteggio tutt'altro che facile. La formazione di Sasha Djordjevic è stata inserita nel girone A, un gruppo insidioso, ma sicuramente più facile rispetto a quello capitato alle altre italiane. Avversarie della Virtus nel girone eliminatorio saranno così i greci del Promiteas Patrasso già sfidanti dei bianconeri nella passata stagione, gli israeliani del Maccabi Rishion Lezion, i tedeschi del Ratiopharm Ulm, il Morabanc Andorra e infin e i francesi dell'As Monaco.

Intanto domani prenderà il via il Campionato Europeo Under 20 in programma in Israele. La squadra azzurra guidata da coach Andrea Capobianco, farà il proprio esordio alle 20 italiane con l’Ucraina. Della spedizione azzurra fa parte anche Alessandro Pajola, il ventenne playmaker marchigiano della Virtus Segafredo Bologna.