EuroLega femminile, ecco il girone della Virtus Segafredo

Bianconere nel gruppo A. Avversarie di blasone e di qualità per la truppa di Mendez

Cecilia Zandalasini

Cecilia Zandalasini

Bologna, 15 luglio 2022 – In giro per l’Europa. La Virtus Segafredo Bologna è attesa da un bellissimo e intenso giro per tutta Europa con avversarie turche, rumene, spagnole, ungheresi, francesi, polacche e che potrebbe proseguire anche in Grecia e in Serbia.

E' quello che è emerso oggi a Monaco di Baviera al sorteggio di EuroLega femminile. Un vero e proprio tour europeo attende le Vu Nere in rosa, in quella che è la loro prima partecipazione alla massima competizione internazionale per club e che vedrà le bianconere affrontare avversarie di grandissimo spessore.

Sarà un tuffo subito nel passato per Zandalasini, ma non solo, visto che le bianconere affronteranno tra le altre anche il Fenerbache, e contro avversarie di grande qualità che attende la truppa di Mendez.

Le avversarie del girone A: Fenerbache (Turchia), Praha (Repubblica Ceca), Bourges (Francia), Valencia (Spagna), Szekszard (Ungheria), Polkowice (Polonia) e la vincente del turno di qualificazione che vede impegnate Sepsi (Romania), Olympiakos (Grecia) e Stella Rossa (Serbia). Nel girone B che comprende anche Schio sono invece inserite: Sopron (Ungheria), Salamanca (Spagna), Schio (Italia), Landes (Francia), Mersin (Turchia), Mechelen (Belgio), Vincente della sfida tra Villanuove e Girone, Vincente di Miskolc (Ungheria), Ramla (Israele), Kulubu (Turchia).