Virtus Bologna riabbraccia il suo pubblico e batte il Fenerbahce

Ai bianconeri il Memorial Porelli. Turchi sconfitti 94-86. Markovic mvp

Memorial Porelli, un momento della partita

Memorial Porelli, un momento della partita

Bologna, 20 settembre 2019 – La Virtus Segafredo batte il Fenerbahce 94-68 e fa sua l’edizione 2019 del Memorial Porelli. La prima stagionale di Sasha Djordjevic sulla panchina della Virtus, coincide con l’ultima sfida precampionato bianconera. Le V Nere riabbracciano i propri tifosi: manca il pubblico delle grandi occasioni, ma la cornice del PalaDozza è comunque degna per ricordare una figura storica come quella di Porelli. C’è l’ad Luca Baraldi a rappresentare la proprietà seduto in prima fila, c’è Rodrigo Palacio, giocatore del Bologna e grande passione per la palla a spicchi e ci sono le ragazze della Virtus Femminile, salutare dal pubblico con cori e applausi.

Partenza a razzo della Virtus avanti 12-4 al 3’ con Obradovic costretto a chiamare subito tempo. Il Fenerbahce è in rottura prolungata e così il parziale bianconero si allunga fino al 18-4 con il coach turco costretto a richiamare di nuovo tempo al 5’. Il break della Virtus si allunga ancora sul 37-8 all’11’ grazie alla regia di Markovic (mvp della serata) e alla vena offensiva di tutta la squadra.

Il distacco tra le due squadre non va mai sotto i 21 punti nella prima parte di match. All’intervallo il punteggio recita 52-31 per la Virtus con Gaines a quota 14 e Hunter anch’egli in doppia cifra a 10. Al ritorno in campo il Fenerbahce sembra più determinato, vive delle fiammate di Mahmutoglu e Muhammed, ma Weems e compagni tengono a distanza i turchi, anche quando la formazione di Obradovic prova a pressare a tutto campo. Finisce in gloria per una Virtus che di meglio non poteva chiedere per chiudere il proprio precampionato. Da mercoledì prossimo si inizia a fare sul serio con la prima al PalaDozza contro la Virtus Roma.

Il tabellino

Virtus Segafredo Bologna 94

Fenerbahce Istanbul 68

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Gaines 16, Deri, Pajola 6, Baldi Rossi 7, Markovic 5, Ricci 3, Peterson, Cournooh 8, Hunter 18, Weems 15, Nikolic 2, Gamble 14. All. Djordjevic.

FENERBAHCE ISTANBUL: Tirpanci, Westermann, Mahmutoglu 11, Kalinic 3, Biberovic 7, Sloukas 9, Williams 6, Candan 4, Muhammed 11, Duverioglu 10, Datome 1, Stimac 6. All. Obradovic.

Parziali: 31-7, 52-31, 72-55.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro