Virtus Bologna, festa al PalaDozza. Domenica è la Champions Night

Basket. Sabato Punter, Moreira e la coppa al Virtus Point

La Virtus con la coppa in Comune (FotoSchicchi)

La Virtus con la coppa in Comune (FotoSchicchi)

Bologna, 10 maggio 2019 -Si avvicina la festa bianconera. Domenica sera in occasione dell'ultima sfida di campionato in casa contro Varese, al PalaDozza va in scena Champions Night, serata di festeggiamenti per la recente vittoria in Champions League delle V nere.

A partire dalle 19.45 il via alle celebrazioni, con il trofeo che sarà portato al centro del campo e lo stendardo che rappresenta la vittoria della BC che sarà issato tra gli altri sul soffitto del PalaDozza. In occasione della festa bianconera saranno in vendita una tshirt celebrativa della vittoria di Anversa in BCL e una realizzata da Fondazione Virtus e dedicata ad Alberto Bucci, rappresentato in giacca rosso fuoco ai tempi in cui guidava la V nera a grandi successi dalla panchina. “Ti voglio bene”, è la scritta che fa mostra di sé sulla maglia e saluto abituale di Alberto ai suoi interlocutori. In vendita al Virtus Point e presso i gruppi organizzati del tifo bianconero, il ricavato della sarà interamente devoluto in beneficenza.

Migration

Ad anticipazione della festa di domenica, domani intanto al Virtus Point saranno presenti Punter, Moreira e la coppa conquista ad Anversa. Per tutti i tifosi bianconeri l’appuntamento è dalle 11.30 alle 12.30.

Per quanto riguarda la partita, a livello statistiche è la sfida numero 163 tra Bologna e Varese. I lombardi sono in vantaggio nel conto delle vittorie per 84 a 78. Nelle ultime 3 gare ci sono state solo vittorie delle squadre in trasferta. Tra le due società anche due finali scudetto (76/77 e 77/78), una finale di coppa Italia (98/99) e una finale di Supercoppa (99/00). La sfida vale molto per Varese che si qualifica ai playoff in caso di vittoria. Se la formazione di Caja dovesse perdere può ancora qualificarsi con la sconfitta di Avellino e una delle squadre a 32 punti, o arrivando a pari punti con Trieste, Trento e Avellino. A livello di confronti tra allenatori, Djordjevic e Caja si sono già incontrati 3 volte nel campionato italiano, con il coach di Bologna in vantaggio nei precedenti per 2 a 1. Infine la Fip ha ufficializzato la penalizzazione di 8 punti nei confronti di Torino che scende così a quota 8 ed è matematicamente retrocesso in A2 con un turno di anticipo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro