Virtus Fortitudo, derby di Natale. Tv, orario, biglietti e parcheggi

Bologna, la stracittadina di BasketCity torna in Serie A dopo 10 anni, sale la febbre. Ecco la guida

Virtus Fortitudo, sale l'attesa per il derby di Natale (Foto Ciamillo)

Virtus Fortitudo, sale l'attesa per il derby di Natale (Foto Ciamillo)

Bologna, 23 dicembre 2019 -  Lasciato alle spalle l'ultimo turno di campionato di ieri, adesso si può davvero iniziare a parlare dell'attesissimo derby di BasketCity. Mercoledì sera alle 20.30, dopo 10 anni torna in serie A la stracittadina tra Virtus e Fortitudo. L'attesa sta per finire con i biglietti della sfida letteralmente polverizzati.

Il PalaFiera sarà soldout con i tagliandi terminati da giorni nonostante alla Virtus, società ospitate di questo derby di Natale, continuino ad arrivare richieste. Chi non sarà tra i 9mila fortunati che si sono accaparrati un biglietto per la sfida potrà però godersi lo spettacolo del derby alla tv.

Virtus Fortitudo in tv  

Eurosport ed Eurosport Player trasmetteranno la sfida in diretta a partire dalle 20.20, ma gli appassionati potranno seguire l'evento anche su radio e tv locali. Trc sarà in diretta dalle 19 per l'ampio prepartita, seguire da studio e con radiocronaca della sfida dal PalaFiera la sfida e poi ampio spazio al dopo partita. Lunga diretta anche per Radio Bologna Uno che comincerà con uno speciale già dalle 18, poi dalle 19 il via alla diretta dal PalaFiera. Particolarità sullo streaming: i tifosi di Virtus e Fortitudo potranno ascoltare il derby sul canale 1 con la cronaca in chiave Fortitudo, oppure sul canale 2 in chiave Virtus. Anche in questo Bologna è BaskeyCity.

Virtus Fortitudo, ingressi e parcheggi

In vista del derby la raccomandazione della Virtus è invece quella di arrivare ben prima delle 20.30 al PalaFiera per evitare che agli ingressi si possano formare file o ingorghi. Secondo le direttive diramate nei giorni scorsi dalla Questura le tifoserie saranno disposte all’interno della struttura per settori omogenei, in particolare i tifosi della Fortitudo saranno dislocati nel settore “Stage Est” con entrata ed uscita esclusivamente da viale della Fiera 20. I tifosi della Fortitudo che giungeranno presso il PalaFiera con mezzi propri dovranno parcheggiare nell'area di sosta di viale della Fiera, 14 di fronte alla sede Rai.

Per i tifosi della Virtus rimangono invece valide le disposizioni per gli altri incontri già disputati al PalaFiera: i possessori di abbonamento e/o biglietto potranno parcheggiare all’interno del parcheggio Multipiano Michelino, situato in via Ondina Valla, mentre il parcheggio destinato alla tifoseria organizzata Virtus è situato all’entrata di Piazza della Costituzione.

L’ingresso riservato alla Curva Calori è situato infatti presso piazza della Costituzione, mentre quello per Parterre, Tribuna, Distinti, Stage, Nannetti è situato presso l’ingresso Nord principale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro