Gaines (foto FIBA)
Gaines (foto FIBA)

Bologna, 18 luglio 2019 – La Virtus Segafredo ha ufficializzato l'accordo con la play-guardia americana Frank Brandon Gaines. 29 anni da poco compiuti, il giocatore originario di Fort Lauderdale in Florida proviene da una eccellente stagione nelle fila della Pallacanestro Cantù. Esterno di 191 cm Gaines ha collezionato 30 presenze con la formazione brianzola, con una straordinaria prestazione 44 punti messi a segno in 31 minuti di utilizzo, nel derby contro l'Olimpia Milano.

"Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, sono molto felice – sono le prime parole ufficiali di Gaines - L’unica cosa che desidero è iniziare il prima possibile e vincere indossando i colori della Virtus Segafredo». Con l'acquisto di Gaines la Virtus dimostra di voler puntare molto in alto, mentre sempre in sede di campagna acquisti Ronci ha raggiunto l'accordo con l’ala piccola statunitense Kyle Weems che nella passata stagione ha vestito la maglia del Tofas Bursa. Trent'anni, alto 198 centimetri, Weems ha segnato 11,2 punti a partita con 4,3 rimbalzi di media a partita, alzando le proprie cifre in Eurocup, dove ha raggiunto i 13,6 punti a gara con 4,4 rimbalzi.

Oggi dovrebbe chiudersi anche la trattativa per portare Vince Hunter sotto le Due Torri. Per quanto riguarda il centro, infine si fa sempre più insistente la voce che vedrebbe un interessamento della Segafredo sul pivot messicano del Real Madrid Gustave Ayon.