Virtus Bologna, ecco Gamble e Ricci. "Un sogno essere qui"

I due lunghi saranno fondamentali nella stagione bianconera

Da sinistra Julian Gamble e Giampaolo Ricci (foto Schicchi)

Da sinistra Julian Gamble e Giampaolo Ricci (foto Schicchi)

Bologna, 4 settembre 2019 – Diversi ma ugualmente importanti, Julian Gamble e Giampaolo Ricci due dei volti nuovi della Virtus Segafredo, sono stati presentati oggi in sede, in via dell'Arcoveggio. Volti nuovi che portano freschezza e fisicità nella nuova Virtus volta da Sasha Djordjevic.

“Sono nel pieno della mia carriera e della mia maturità, ma so di dover essere anche un leader per i compagni. Voglio dimostrare sul campo di poterlo fare e di crescere - conferma Gamble - il mio ruolo? Non importa farò quello che la partita chiede e non avrò problemi a giocare con Hunter. Sarà l’allenatore a dare le giuste indicazioni”.

Cosa ricorda da avversario nella passata stagione della Virtus? “Gran bell’ambiente, grande pubblico, atmosfera che ha reso tutto difficile. Ora sarà bello cercare di avere dal pubblico la stessa carica. La Virtus è un club dove tutti vorrebbero venire a giocare”.

Quest'anno torna il derby. “Ne ho sentito molto parlare e i tifosi me lo hanno subito ricordato. Sono tutti molto eccitati, sarà una bella atmosfera e sarà bello giocarla a Natale con tanta gente. Ricordo le sfide nei college tra North Carolina e Duke”.

Passo importante della carriera anche per Giampaolo Ricci. “E' una opportunità, un treno che passava e che non potevo farmi scappare. Lo scorso anno a Cremona è stato bello, ho dimostrato quali sono le mie possibilità e i margini di crescita; ora sono qui. Mettere questa maglia è il sogno di tutto. Ho i brividi e sono contento di poter cogliere questa opportunità dopo tanti anni di sacrifici, sudore e allenamenti. Sono qui per lavorare, mettermi a disposizione della squadra e fare di tutto per aiutarla”

Un giocatore polivalente che Djordjevic potrà sfruttare in tanti ruoli. “Siamo 4 lunghi intercambiabili. Io mi sento più una ala grande, ma la mia idea è di mettermi a disposizione e fare quello che serve per la squadra. Ho fatto anche il 5 tattico, posso poi difendere su lunghi più grossi”

Anche Ricci parla di derby? “E’ la partita che tutti aspettano, la più ambita sia per i tifosi che per i giocatori. Da quando ho firmato tutti i tifosi mi hanno fatto capire quanto sia importante, sarà bella da giocare. Speriamo di arrivarci pronti e di poter regalare ai tifosi prima una grande partita”.

Intanto la squadra continua la preparazione in vista del Trofeo Bertolazzi, in programma a Parma il 7 e 8 settembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro