Virtus Bologna, arriva Giampaolo Ricci

Nelle ultime 2 stagioni a Cremona, l’ala si è laureato a Bologna in matematica

Giampaolo Ricci (LaPresse)

Giampaolo Ricci (LaPresse)

Bologna, 13 giugno 2019 – Dopo Nikolic il secondo arrivo in casa Virtus è quello di Giampaolo Ricci, che ha firmato contratto biennale. Classe 1991, ala di 201 centimetri che nelle ultime due stagioni ha indossato i colori della Vanoli Cremona.

“Sono orgogliosissimo di essere stato scelto per un progetto così importante- conferma Ricci, che di Bologna ha fatto la sua casa già da tempo sia per motivi affettivi e universitari (è laureato in matematica proprio all’Alma Mater) - onorato di essere stato contattato direttamente da coach Djordjevic, che mi ha trasmesso la volontà di costruire una squadra fatta di persone prima ancora che di giocatori. Alla fine la differenza l’hanno fatta la pancia e il cuore, non potevo dire di no a un treno come quello della Virtus. E’ una scelta tosta, so quello che mi attende diventando un uomo della V nera, soprattutto nel bene. Sono un giocatore emotivo e spero di trasmettere tanto ai tifosi bianconeri. Entro in punta di piedi in un mondo nuovo, sono a disposizione del coach, dello staff, dei compagni e dei tifosi per raggiungere insieme obiettivi importanti”.

Figlio d’arte il padre Francesco, ex sindaco di Chieti, ha giocato in Serie C, la mamma Marisa in Serie A, ha iniziato a giocare a basket a Chieti, passando nel 2008 alla Stella Azzurra, debuttando in serie C Regionale, nella stagione 2009-2010. Dal 2011 ha giocato a Casalpusterlengo, due stagioni in Divisione Nazionale A, in A Silver e in Serie A2 Gold. Passa poi alla Scaligera Basket, al Derthona e negli ultimi 2 anni alla Vanoli Cremona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro