Virtus Bologna: Pajola, Ricci e Tessitori convocati nella nazionale italiana

I tre bianconeri sono convocati nella bolla di Tallin per le sfide di qualificazione agli Europei

Pajola è alla prima convocazione in nazionale (foto Ciamillo)

Pajola è alla prima convocazione in nazionale (foto Ciamillo)

Bologna 25 novembre 2020 - Potremo chiamarla Ital-Virtus, sia perché sia in campionato che in Eurocup l’apporto dei giocatori italiani è stato finora fondamentale, sia per i tre convocati per le prossime sfide di qualificazioni europee che fanno della società bianconera quella con il maggiori numero di convocati in azzurro.

Dei 12 convocati da Meo Sacchetti, sono infatti ben tre i giocatori della Virtus convocati per le sfide nella bolla di Tallin dove l’Italia affronterà Macedonia del Nord (sabato ore 15 italiane) e Russia (lunedì sempre ore 15) per le sfide del girone eliminatorio in vista di EuroBasket 2022, competizione a cui per altro l’Italia è già qualificata essendo uno dei 4 paesi ospitanti.

Dopo averli visti all’opera contro la sua Fortitudo nel derby, Sacchetti ha convocato al raduno e poi confermato in vista delle sfide del weekend, i tre giocatori della Virtus. Per Amedeo Tessitori e Giampaolo Ricci si tratta di conferme, visto che fanno parte del gruppo azzurro da tempo, per Alessandro Pajola, dopo tutta la trafila con le nazionali giovanili, si tratta invece della prima storica convocazione con la selezione maggiore.

Sono ben 5 gli esordienti convocati a Tallin da Sacchetti, Alviti, Baldasso, Moretti, Pecchia e appunto Pajola, mentre nel gruppo dei confermati oltre a Ricci e Tessitori figurando anche Della Valle, Michele Vitali, Spissu, Akele e Gaspardo. Le due sfide dell’Italia saranno trasmesse in diretta da Sky Sport Arena.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro