Virtus, lancio di oggetti in campo. Multa da 3.000 euro

Evitata la squalifica del campo. Intanto arriva Jamil Wilson, giocherà già a Pistoia

Tifo contro Varese

Tifo contro Varese

Bologna, 23 aprile 2018 – Una pesante ammenda, ma nessuna squalifica del campo. La Virtus Segafredo evita di dover giocare l’ultima sfida casalinga del campionato, quella con Avellino, lontano dal PalaDozza.

“Ammenda di euro 3.000 per lancio di oggetti non contundenti (gomme da masticare e carta) collettivo sporadico, senza colpire e per lancio di oggetti contundenti (monete e una bottiglietta piena d’acqua) collettivo frequente, colpendo senza danno” questa la sentenza del giudice sportivo che quest’oggi ha sanzionato ma senza squalifica, i tifosi della Virtus Segafredo dopo il burrascoso finale della sfida di ieri contro Varese. L’ennesima multa pesante, segno che qualcosa da questo punto di vista da parte dell’atteggiamento del pubblico va cambiato, va bene il tifo e il calore ma che non sfoci in episodi sopra le righe, ma almeno le Vnere potranno cercare di far valere il fattore campo nella sfida contro Avellino.

Sul fronte squadra, da domani Ndoja e compagni riprenderanno ad allenarsi in vista della sfida di Pistoia, in cui sarà in campo anche l’ultimo acquisto, Jamil Wilson arrivato a dare una mano ad una squadra che, causa infortuni e indisponibilità anche ieri, nel finale, aveva finito la benzina. Attualmente ottava, la Virtus si giocherà le sue possibilità di raggiungere i playoff nei confronti in trasferta a Pistoia e Reggio Emilia e nella sfida interna con Avellino e il contributo di Wilson sarà determinante sia sul profilo dei punti segnati, che per allungare le rotazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro