Virtus Bologna mercato, ecco Cournooh

Ufficializzato il playmaker ex Cantù

David Reginald Cournooh, di Villafranca di Verona

David Reginald Cournooh, di Villafranca di Verona

Bologna, 30 giugno 2018 – La Virtus Segafredo ingaggia Cournooh. Trattativa ufficialmente chiusa per i bianconeri che per la prossima stagione ingaggiano David Reginald Cournooh. Nato a Villafranca di Verona il 28 luglio 1990, da famiglia ghanese, il nuovo playmaker della Virtus arrivato a Siena a 15 anni, “svezzato” da Giulio Griccioli, oggi assistant coach di Pino Sacripanti.

Dopo tutta la trafila nel settore giovanile della Mens Sana, vincendo 2 titoli italiani juniores, approda in prima squadra prima di giocare per Virtus Siena, Juniorcasale, Ferrara, Imola e Fortitudo. Nel 2013 torna alla Mens Sana, successivamente è a Brindisi per 2 stagioni, di Pistoia nell’annata 2016-2017 e di Cantù nell’ultima stagione.

E’ nel giro azzurro dal 2008. Sacripanti che lo ha allenato nell’Under 20, mentre l’esordito nella Nazionale maggiore risale al 16 dicembre 2012 all’All Star Game di Biella. Il giocatore sarà a Bologna nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche e per la presentazione ufficiale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro