Virtus Bologna mercato, ecco Taylor

Basket serie A, ufficializzato anche il nuovo playmaker bianconero

Tony Taylor (Afp)

Tony Taylor (Afp)

Bologna, 18 luglio 2018 – Tony Taylor è ufficialmente il nuovo playmaker della Virtus Segafredo. Anticipato già nei giorni scorsi, la società bianconera ha ufficializzato l'arrivo del nuovo regista titolare. Nato a Sleepy Hollow, nello stato di New York, il 9 agosto 1990. il playmaker ha frequentato la Archbishop Stepinac High School, trasferendosi nel 2008 alla George Washington University.

Le prime esperienze da senior del 28enne Taylor sono in D-League con i Tulsa 66ers, mentre nell’estate 2013 firma con i polacchi del Turów Zgorzelec, con cui nella stagione 2013-2014 ha vinto il titolo nazionale e la Supercoppa polacca. Sempre al Turów, Taylor, alto 183 cm, ha esordito nelle Coppe Europee, con 10 gare in Eurolega e poi 8 in Eurocup.

Nel 2015 si trasferisce in Russia, per giocare in VTB United League con la canotta dell’ Enisey, con cui ha raggiunto anche la Final Four di Europe Cup. L'anno successivo è allo Strasburgo, per poi passare poi al Krasnoyarsk. Nell'ultima stagione ha giocato in Turchia, nel Banvit, raggiungendo i quarti di finale di Champions League.

In campionato turco ha giocato 30 partite con 11.7 punti e 3.8 assist per gara in 28 minuti di utilizzo. "Tony è un giocatore già esperto d'Europa e, a 28 anni, è nel pieno della sua crescita – conferma il ds Marco Martelli - Lo accogliamo per le sue qualità di playmaker e di leadership, e per l'entusiasmo che ha dimostrato nell'unirsi all'idea tecnica che stiamo costruendo in questa stagione".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro