Virtus Bologna mercato, sfumano Rodriguez e Teodosic

I bianconeri devono rimettersi alla ricerca del play titolare. Ipotesi derby giocato in Fiera

A destra Milos Teodosic

A destra Milos Teodosic

Bologna, 27 giugno 2019 – Rodriguez verso Milano, mentre Teodosic non è interessato alla proposta bianconera. La Virtus Segafredo deve rimettersi in cerca del playmaker titolare visto che i primi due obiettivi non sembrano raggiungibili.

Nulla di deciso, nulla di compromesso perché ovviamente tutti i giocatori di livello sono prima di tutto suscettibili alle avances delle squadre di Eurolega e ovviamente a scalare a quelli di Eurocup. Ci sono tanti possibili intrecci futuri, ma al momento il mercato bianconero in entrata è in momento di sospensione in attesa di future evoluzioni.

Intanto la Virtus comunica di aver trasferito in prestito allo Junior Casale Monferrato, formazione di serie A2, il giocatore Gora Camara, centro di 214 centimetri. Nato a Dakar, in Senegal, il 12 aprile 2001, approdato nel in Virtus nel 2017, nell’ultima stagione Camara ha giocato nell’Under 18 bianconera e, più volte nel roster della prima squadra con 3 presenze in Champions League.

Per quel che riguarda il prossimo derby di campionato si pensa ad una struttura creata ad hoc all'interno della Fiera e con una capienza che si aggira intorno ai 10mila spettatori. Suggestione ma neanche una idea completamente nuova, se è vero che due anni fa prima che Trieste eliminasse la Fortitudo in semifinale, con un eventuale derby in finale-promozione dei playoff di serie A2 si era già pensato ad idea del genere.

Difficilmente la Fortitudo si staccherà dal fortino del PalaDozza, mentre più facile che possa succedere con la Virtus visto che già l'anno scorso nel periodo natalizio i bianconeri giocarono 2 partite, con Reggio Emilia e Brescia, all'Unipol Arena, possibile sede in caso l'ipotesi Fiera rimanesse solo una ipotesi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro