Virtus Bologna mercato, Strelnieks nel mirino

Il lettone potrebbero essere il playmaker titolare. Risolto il contratto con l'ad Dalla Salda

Janis Strelnieks

Janis Strelnieks

Bologna, 28 giugno 2019 – E' Janis Strelnieks il nome nuovo della Virtus Segafredo. Con Sergio Rodriguez nel mirino di Milano e ancora in attesa di una risposta di Milos Teodosic, la Virtus punta ad ingaggiare il playmaker, ma all'occorrenza anche guardia, lettone.

30 anni alto 191 cm, Strelnieks nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Olympiacos Atene, dopo essere stato 3 stagioni al Bamberg in Germania. La Virtus non ha ancora rinunciato all’idea comunque di arrivare anche a Teodosic, nonostante fin dall’inizio il giocatore avesse sottolineato come avrebbe preso in considerazione solo proposte da un club di Eurolega.

In ogni caso la prudenza continua a caratterizzare il mercato bianconero, in attesa di evoluzioni. Sul fronte conferma non è più così certa quella di Dejan Kravic, la sua eventuale conferma sarà infatti oggetto di eventuali riflessione di mercato.

Se per gli italiani la situazione in casa bianconera sembra ormai fluida, anche se non ancora conclusa, rimane ancora tutto da definire il comparto stranieri; a cascata molto dipenderà dalle scelte delle società di Eurolega, da sempre le più appetibili dai giocatori nel panorama europeo. Intanto l’ex bianconero Klaudio Ndoja ha sottoscritto contratto annuale, con opzione su secondo, con la Pallacanestro Forlì 2.015 in serie A2.

Dalla Salda, risolto il contratto

Con un comunicato stampa diramato questo pomeriggio, la Virtus ha ufficializzato la conclusione del rapporto professionale con Alessandro Dalla Salda. “Virtus Pallacanestro Bologna comunica di avere raggiunto un accordo di risoluzione consensuale del contratto con l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda. Il club bianconero ringrazia Alessandro per l’attività svolta, rivolgendogli un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera professionale”.

E' durata così 13 mesi l'avventura di Dalla Salda alla guida della Virtus, iniziato il 25 maggio dell'anno scorso con la ratifica dell’assemblea dei soci che ratificò l’ingresso del dirigente reggiano nel CDA di Virtus Pallacanestro in qualità di nuovo amministratore delegato e la presentazione alla stampa, a fianco del compianto presidente Alberto Bucci.

L'ingresso di Paolo Ronci nel gennaio scorso come club manager aveva portato già una serie di cambi, prima con la separazione dal tecnico Sacripanti sostituito da Djordjevic, poi con quella del ds Marco Martelli. 

Adesso la conclusione del rapporto professionale con Dalla Salda, va a chiudere un cerchio, con la Virtus che riparte tutta nuova rispetto a 365 giorni fa, con qualche mese di esperienza alle spalle e sopratutto con grandi ambizioni di alta classifica in Italia e di ben figurare in Europa nella prossima edizione della Eurocup.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro