Virtus Bologna mercato, arrivano Hunter e Gamble, parte Kravic

Firmano i due americani, rescisso il contratto col pivot serbo

Julian Gamble è il nuovo giocatore della Virtus (foto Ciamillo)

Julian Gamble è il nuovo giocatore della Virtus (foto Ciamillo)

Bologna, 22 luglio 2019 - Cambio della guardina sottocanestro in casa Virtus Segafredo. Se ne va, dopo appena un anno Dejan Kravic ma arrivano Julian Gamble e Vince Hunter.

Partiamo dalle facce nuove: Julian Gamble è centro di 208 cm, nato a Durham (North Carolina) il 15 settembre del 1989, e che ha vestito le maglie di SVBD. Brussels, Telekom Baskets Bonn, ASVEL Lyon-Villeurbanne e Nanterre 92. Nella stagione 2018 - 2019 giocata a Nanterre, collezionando 33 presenze registrando una media di 10.2 punti a partita e 5.1 rimbalzi, mentre in Champions League ha collezionato 17 presenze con una media di 8.2 Punti, 5.8 Rimbalzi e 1.1 Assist. Nell’ultima edizione della Champions League, prima della sconfitta rimediata contro le Vu Nere nel corso dei Quarti di Finale, Julian Gamble si è reso protagonista nella partita giocata contro l’Umana Reyer Venezia.

L'altro volto nuovo in casa Virtus è Vincent Shamar "Vince" Hunter. Ala di 203 cm, nato a Detroit il 5 agosto del 1994, ha trascorso le ultime 2 stagioni all’Aek Atene, dove nel 2018 ha vinto 1 Coppa di Grecia e 1 Champions League; nell'anno successivo ha trionfato contro i brasiliani del Flamengo vincendo la Fiba Intercontinental Cup. Nelle ultima stagione giocata in Grecia ed ha totalizzato 26 presenze in regular season e 12 presenze nei playoff, con una media di 13.4 punti, 5 rimbalzi e 1.2 assist.
Nell'ultima edizione della Champions League è stato premiato come Top Scorer e inserito nello Start Lineup della competizione, totalizzando 18 presenze e registrando una media di 18 punti, 8.1 rimbalzi e 1.7 assist. Nella stagione 2015/2016 ha debuttato in Euroleague Basketball con la maglia del Panathinaikos, sotto la guida di Coach Đjorđjević; per lui 8 presenze e una media di 4.0 punti e 1.9 rimbalzi.

Parte invece il giocatore Dejan Kravic, risolto consensualmente il rapporto con il centro serbo. Domani alle 12, presso la Green Room di Bologna Isokinetic, in Via Casteldebole 8/4, Bologna è infine in programma la conferenza stampa congiunta tra Isokinetic e Virtus Segafredo per annunciare il rinnovo della Partnership medica per la stagione 2019-2020.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro