Virtus Bologna mercato: Abass, contratto prolungato. Assalto a Ruzzier

Così si completa il pacchetto degli italiani. Stranieri: restano ancora tre caselle da riempire

Awudu Abass resterà con la Virtus Bologna

Awudu Abass resterà con la Virtus Bologna

Bologna, 1 luglio 2021 – Il prolungamento di Abass, l’arrivo sempre più vicino di Ruzzier, la Virtus mette altri 2 punti importanti in vista della prossima stagione, completando oltretutto il reparto degli italiani. La notizia ufficiale arriva dall’estensione del contratto di Awudu Abass (vedi le migliori immagini della sua prima stagione in Virtus nel video della società bianconera) fino al 2024, spalmando quello che era l’attuale contratto sottoscritto dall’ala canturina che alla sua prima stagione in bianconero ha contribuito alla conquista del sedicesimo scudetto della Virtus.

“La stima e la fiducia reciproca tra Club e giocatore vengono certificate da questo nuovo accordo con prolungamento al 30 giugno 2024 – conferma il direttore generale Paolo Ronci - Abass ha e dimostra motivazioni profonde nel voler continuare il suo percorso in maglia Virtus Segafredo, con la comune ambizione di raggiungere nuovi traguardi dopo lo Scudetto appena vinto”. L’ala piccola della Virtus e della nazionale, è attualmente impegnato nel Pre Olimpico di Belgrado con l’Italbasket, dove invece non c’è Michele Ruzzier, 28enne triestino, suo possibile - molto probabile - compagno di squadra l’anno prossimo proprio in Virtus che è stato tra gli ultimi giocatori rilasciati dal ct Meo Sacchetti.

Ruzzier, per altro già visto sotto le Due Torri sulla sponda Fortitudo, ha infatti esercitato la clausola di uscita dal contratto con Varese che scadeva ieri, liberandosi per un club che partecipa alle competizioni europee. Ovvio che tutti gli indizi portino alla Virtus con Scariolo che oltre a Pajola e al futuro straniero, stava cercando un terzo playmaker di qualità e affidabilità. Con il prolungamento e il nuovo arrivo, il pacchetto italiano della Virtus va così completandosi con Pajola, Belinelli, Tessitori e Alibegovic.

Sul fronte stranieri data scontata la conferma di Teodosic (fino al 10 luglio il serbo ha una, onerosa, clausola di uscita a proprio favore), rinnovato Weems, in procinto di farlo con Hunter, rimangono ancora 3 caselle da riempire, quella di un playmaker che prenda il posto di Markovic e quella di un ala grande e un centro che sostituiscano Ricci (passato a Milano) e Gamble.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro