Virtus Bologna mercato: confermato anche Hunter

L’anticipazione l’aveva data lo stesso giocatore sui social. Intanto l'ItalVirtus vola in finale al PreOlimpico di Belgrado contro la Serbia di Teodosic

Hunter (Foto Ciamillo)

Hunter (Foto Ciamillo)

Bologna, 3 luglio 2021 – Virtus e Hunter ancora due anni insieme. La notizia era spoilerata sui social dallo stesso giocatore, ma è stato ufficializzato quest’oggi dalla società bianconera con le parole del direttore generale Paolo Ronci.

Aggiornamento Rinnovo bloccato: il giocatore positivo all'anti doping

“Quello di Hunter è un ulteriore rinnovo che conferma la continuità con l’idea tecnica iniziata 2 estati fa. Continuità che fortifica il senso di appartenenza al club e il legame con la città e i tifosi. Vince compirà 27 anni ad agosto, lavora con molta professionalità per la squadra e per lo sviluppo delle sue qualità individuali. Con soddisfazione, a nome di Virtus Segafredo, annunciamo il rinnovo al 30 giugno 2023.”

Hunter, così come Weems firma il prolungamento per 2 stagioni, dopo aver chiuso la sua prima esperienza con la canotta della Segafredo con 9.9 punti di media a gara e 11.3 di valutazione media in LBA in 17 minuti di utilizzo. Rendimento simile anche in EuroCup per il numero 32 bianconero che ha chiuso le due stagioni europee con la Virtus con 9.3 punti con il 58,7% da due, il 43,8% da tre e il 68% ai liberi oltre ad aver ricevuto nella stagione 2020/2021 il premio di MVP delle Top16 di EuroCup, chiuse con quasi 14 punti di media e 7 rimbalzi, con quasi 21 di valutazione media nella seconda fase della competizione.

Con la conferma di Hunter e in attesa dell’ok definitivo di Teodosic (l'escape a favore del giocatore termina il 10 luglio, ma i segnali di una conferma sono decisamente positivi) salgono a 8 i giocatori freschi campioni d’Italia che saranno ancora in bianconero.

A Hunter e Teodosic vanno infatti aggiunti Weems e gli italiani Belinelli, Alibegovic, Pajola, Tessitori e Abass.

Vicina la firma di Ruzzier, in pratica mancano 3 pedine, tutte straniere, a chiudere il roster bianconero con un 1-2 al posto di Markovic, 1 ala forte per Ricci e 1 centro di spessore al posto di Gamble. Intanto Pajola, Tessitori, Abass e ancora per qualche giorno il bianconero Ricci (ormai ad un passo dall’ufficializzazione con Milano) sono impegnati nel preolimpico di Belgrado.

Battuta oggi la Repubblica Dominicana 79-59, domani sera alle 20.30 gli azzurri di Meo Sacchetti affronteranno la Serbia padrona di casa (e vittoriosa nell’altra semifinale con Portorico 102-84) e nella quale c’è anche il mago Milos Teodosic (11 punti e 10 assist oggi), in una sfida che vale la qualificazione alle Olimpiadi di Tokio, con tanti bianconeri in campo.

A parlare della sfida contro Teodosic che vale l'accesso alla rassegna a Cinque Cerchi è proprio Alessandro Pajola. “Milos è un amico, un gran compagno di squadra e in campo un grande avversario. Dobbiamo restare concentrati su di noi, oggi abbiamo eseguito bene il piano partita. Domani dovremo aiutarci se riusciamo a fare un’ottima difesa di squadra possiamo battere chiunque. La mia condizione? Giovedì ho preso una storta alla caviglia, ma sfruttando il giorno di riposo abbiamo lavorato bene con lo staff medico e in particolare con Matteo Panichi (il cui arrivo in Virtus è imminente). Non sono al 100 per cento, la caviglia fa ancora un po’ male, ma sono contento di avere aiutato la squadra e portato il mio contributo”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro