Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
21 lug 2022
filippo mazzoni
Sport
21 lug 2022

Virtus, l'ultimo acquisto: il post originale su Instagram, con la sirenetta

Il danese Gabriel Lundberg, ex Cska e Phoenix Suns, in bianconero ritrova Hackett e Shengelia

21 lug 2022
filippo mazzoni
Sport
featured image
Il post della Virtus
featured image
Il post della Virtus

Bologna, 21 luglio 2022 - Nuovo colpo di mercato per la Virtus Segafredo che assesta il reparto esterno ingaggiando il danese Gabriel Lundberg. L'annuncio sui social è quantomeno originale: stamattina il post su Instagram consisteva nella foto della sirenetta, simbolo di Copenaghen, 'vestita' con la maglia della Virtus, senza il nome del nuovo acquisto (che ovviamente viene comunicato, con tanto di foto, in un post successivo).

Lundberg nasce a Copenaghen il 4 dicembre 1994. Guardia di 193cm inizia la sua carriera in Danimarca prima con i Falcon, poi con i Copenhagen Wolfpack e poi dal 2015 al 2017 agli Horsens IC: con questi ultimi vince un Campionato Danese e una Coppa di Danimarca.
Nel 2017 lascia la sua terra natale per spostarsi in Spagna: due stagioni a Manresa prima e a Tenerife poi, dove, nel febbraio del 2020, proprio contro i bianconeri, vince la Coppa Intercontinentale.

Nella stagione 2020/21 veste la maglia dello Zielona Gora, in Polonia, con cui vince un Campionato Polacco, con il titolo di MVP, chiudendo la stagione con 20 punti di media a gara. Nella stagione successiva il passaggio al CSKA Mosca: con la squadra russa vince una Supercoppa e il Campionato nel 2021 oltre a disputare per due anni l’Eurolega con 10 punti di media.
Nella seconda parte della scorsa stagione il suo passaggio in NBA, ai Phoenix Suns, diventando così il primo giocatore danese a firmare un contratto oltreoceano.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?