Virtus Bologna mercato, il ritorno di Nikolic

Il mercato bianconero comincia con un piacevole ritorno

Stefan Nikolic

Stefan Nikolic

Bologna, 12 giugno 2019 – Dopo tante voci l’ultima porta al centro dell’Aek Atene Vince Hunter, le conferme di Aradori, Pajola e Kravic, il probabile rinnovo Baldi Rossi e la trattativa che sembra andata in porta con Paul Biligha, questa mattina è arrivato ufficialmente il primo nuovo arrivo in casa Virtus Segafredo.

Non si tratta di un volto nuovo a dire il vero, perché il primo acquisto per la stagione 2019-20 e il gradito ritorno a Bologna di Stefan Nikolic. Serbo ma di formazione italiana, alto 203 cm e in grado di giocare 3 o 4, Nikolic ha firmato un accordo biennale con la Virtus Segafredo. Nato a Belgrado il 29 maggio 1997, Nikolic inizia a giocare a basket nella Stella Rossa. Nel 2013 partecipa al Jordan Brand Classic, evento riservato ai migliori prospetti internazionali di 16 anni. Arrivato in Virtus nell’estate dello stesso anno e conquista subito il titolo italiano Under 17. Debutta in B con la Stella Azzurra, trasferendosi a Capo d’Orlando e quindi a Napoli, dove centra la promozione in A2. Nel febbraio 2018 passa a Montegranaro, mentre l’anno scorso ha giocato a Udine.

«E’ una situazione molto bella, che ancora sto metabolizzando – conferma lo stesso giocatore - Ho avuto l’occasione di essere chiamato dall’allenatore della nazionale serba (Djordjevic appunto, ndr), già di per sé un motivo per non avere un minimo di esitazione. Inoltre torno a casa, perché è qui a Bologna che sono cresciuto come cestista e come uomo, nei miei primi anni in Italia. Sono arrivato a Casa Virtus e mi è bastata un’occhiata per capire quanto è cresciuta questa società in pochi anni. In questa città c’è una grande cultura sportiva, c’è amore per la pallacanestro. Essere di nuovo qui è un’emozione grande. Salgo di categoria e ora voglio davvero meritare tutto questo. Per uno come me che è sempre cresciuto con l’idea di giocare un basket di alto livello, questo era un treno da non perdere».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro