Virtus Bologna mercato notizie: caccia al play e al pivot americani

Con l’arrivo di Ruzzier e Hervey mancano al momento solo due caselle da completare

Sergio Scariolo, allenatore della Virtus Bologna (Ciamillo)

Sergio Scariolo, allenatore della Virtus Bologna (Ciamillo)

Bologna, 11 luglio 2021 – Otto conferme, due nuovi arrivi già annunciati, la Virtus Segafredo si appresta a chiudere in tempi relativamente brevi la rosa per la prossima stagione.

Ad un mese dalla vittoria dello scudetto, in via dell’Arcoveggio appare già definita o quasi la rosa della squadra che proverà a ripetersi in campionato, difendendo il tricolore che al sul petto dall’attacco soprattutto di una scatenata Milano, ma che cercherà di conquistarsi anche l’Eurocup e un posto nella prossima edizione dell’EuroLega.

Eventualità di “straniero di coppa” a parte, in Italia possono andare a referto 6 extra, in Europa invece la regola è meno limitante, e caso Hunter da definire, la Virtus deve inserire nel proprio organico solo altre due pedine straniere.

A disposizione di Sergio Scariolo ci sono infatti 6 giocatori italiani, i confermati Alessandro Pajola, Marco Belinelli, Awudu Abass, Amar Alibegovic e Amedeo Tessitori, e il nuovo arrivato Michele Ruzzier che completano così il pacchetto dei giocatori di formazione nazionale.

Nel blocco stranieri nei giorni scorsi sono arrivate le conferme di Kyle Weems, Vince Hunter e Milos Teodosic e l’innesto di Kevin Hervey.

Sulla carta manca così un centro (al posto di Gamble) e un esterno (al posto di Markovic) stranieri.

Per l’esterno il profilo prescelto sembra essere più per una guardia che per un playmaker vista la presenza di Pajola, Ruzzier e anche dello stesso Teodosic in grado di guidare la squadra.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro