Virtus Bologna - coach Messina, ancora scintille. L'ex tecnico: "Vu Nere maleducate"

Al Media Day dell’Olimpia le parole accendono la miccia: “Io non dimentico"

Ettore Messina, grande ex delle Vu Nere

Ettore Messina, grande ex delle Vu Nere

Bologna, 29 agosto 2022 - E’ ancora Virtus contro Milano, in campo ma anche a livello dialettico. L’onda lunga della finale scudetto e delle polemiche scaturite da essa, non sembra essere passata. La conferma arriva dalle parole del grande ex Ettore Messina, nel giorno del Media Day dell’Olimpia Milano.

Leggi anche Il tatuaggio sul braccio di Messina  Amato dalla maggior parte dei tifosi bolognesi per tutto quello che ha fatto alla guida della Virtus, “odiato”, forse dai più giovani, per essere il tecnico degli acerrimi rivali di Milano, Messina ha parlato della stagione che attende la sua Milano, Scudetto e Final Four di Eurolega, e in attesa di avere il nullaosta sia per Johannes Voigtmann che per Kevin Pangos che stanno cercando di liberarsi dal Cska Mosca, ha parlato anche della grande rivalità con la Virtus. A suo tempo, la tensione dell'ultima finale scudetto aveva portato all'inibizione del presidente bianconero Massimo Zanetti, dopo tante polemiche su arbitraggi e sudditanza nei confronti dell'Olimpia.

"Non c'è acredine, c'è stata maleducazione da parte loro – ha dichiarato Messina - sfido a trovare una nostra dichiarazione irrispettosa. Sono solo state le loro voci. C'è chi dice che dopo la partita ci si stringe la mano e si va oltre, io faccio fatica e non dimentico. In passato mi hanno detto che per la memoria sono un incrocio tra un elefante e un carabiniere".

Parole chiare che rilanciano la rivalità in campo, e non solo, tra le due grandi del nostro campionato. Al momento la Virtus non ha lasciato dichiarazioni, anche se non è da escludere che nei prossimi giorni possa arrivare la risposta del club bianconero alle parole dell'ex tecnico delle V Nere.