Virtus Bologna - Milano, diretta tv su Rai2 per il match stellare

Prima contro terza. Il grande basket torna anche in diretta sulla Rai. Dove vedere e sentire la sfida

Djordjevic (foto Schicchi)

Djordjevic (foto Schicchi)

Bologna, 28 dicembre 2019 – Ultimo appuntamento dell'anno solare e ultima sfida al PalaFiera per la Virtus. Domenica pomeriggio alle 15.30, con diretta su Rai 2, la formazione di Sasha Djordjevic torna in campo per affrontare l'Ax Armani Milano. Dopo la vittoria nel derby di Natale contro la Fortitudo, le V Nere affrontano quella che attualmente è la terza forza del campionato, ma che sulla carta è la grande favorita per la vittoria del titolo tricolore. Milano per team, budget, ambizioni è sicuramente la squadra da battere a livello nazionale.

false

“La partita che ci aspetta è in assoluto la più grande partita che si possa giocare dal punto di vista sportivo e dal punto di vista societario: due società che hanno una linea ben chiara – sottolinea il coach bianconero Sasha Djordjevic - Si torna a parlare di pallacanestro: dovremo giocare una pallacanestro tosta, contro una squadra che possiede grandissima fisicità. Milano ha uno dei più grandi allenatori di sempre: per tutti noi è sicuramente un’occasione per cercare di ottenere un’altra vittoria che sarebbe importante. Ancora davanti al nostro pubblico che ci darà una spinta importante e che i nostri ragazzi sentono sempre di più. La qualità di Milano è fuori dubbio, vedremo come si presenteranno: dobbiamo essere attenti al loro gioco, alla loro transizione e al loro talento soprattutto offensivo. L’esperienza di Rodriguez e Scola dà sicurezza e qualità in questo tipo di partite, anche se io dico sempre di guardare nel nostro piatto”.

Sfida nella sfida il confronto a distanza sulle panchine di due illustri ex come appunto Djordjevic da una parte e l'indimenticabile Ettore Messina dall'altra. Per una sfida stellare torna anche la diretta su Rai 2. Curiosità L'ultima gara di stagione regolare trasmessa su un canale generalista Rai risale al 24 aprile 2004 con Pompea Napoli-Tris Reggio Calabria. Successivamente sono state trasmesse solo finali scudetto.

Statistiche

A livello statistico la Virtus non batte Milano in campionato dal 10 novembre 2013 (79 a 71). Dopo quella partita per la Virtus sono arrivate 12 sconfitte tra stagione regolare e playoff. Bologna ha però vinto la sfida dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia giocata a Firenze la scorsa stagione. Sono 163 i confronti tra campionato, regular season e playoff, giocate dalle due società fino ad ora, con Milano in testa nel conto delle vittorie per 96 a 67 Djordjevic è stato seduto sulla panchina di Milano per 63 gare ottenendo 40 vittorie. Da giocatore ha indossato la maglia di Milano per 3 stagioni, 91 gare e segnando 1773 punti. Messina è l’allenatore con più gare allenate alla Virtus Bologna (338) e il più vincente (247 vittorie).

Diretta

Media – diretta tv su Rai 2, streaming su Eurosport Player e radio su Bologna Uno; differita tv in settimana su Trc.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro