Virtus sfida Milano per dimenticare Kazan: dove vederla in tv

Dopo la delusione di EuroCup arriva sabato 17 aprile alle 20,15 il match di campionato contro l’AIX Armani

Djordjevic (Foto Schicchi)

Djordjevic (Foto Schicchi)

Bologna, 16 aprile 2021 – Acciaccata, con il morale sotto i tacchi per l’eliminazione falla semifinale di EuroCup, ma comunque vogliosa di un pronto riscatto e decisa a vender cara la pelle. La Virtus è attesa domani sera, con palla a due alle 20.15 al Mediolanum Forum di Milano, dalla sfida contro l’AIX Armani. Mancherà Amedeo Tessitori, positivo al Covid-19, ma mancherà anche Stefan Markovic che deve recuperare dal problema alla caviglia che lo ha limitato nelle tre sfide con Kazan.

"Torniamo a giocare in campionato, dopo la delusione, cercando di rialzarsi uniti come abbiamo sempre fatto, con la forza del gruppo e cercando di trovare in una bella sfida una risposta di orgoglio – conferma coach Sasha Djordjevic - Giocare su due fronti non è facile, né per noi né per Milano, che è reduce infatti da una striscia negativa in campionato. Siamo consapevoli dello sforzo fisico, in questo momento abbiamo qualche acciacco oltre che a qualche assenza, però cercheremo di mettere in campo tutta la fisicità necessaria per affrontare questa partita, perché Milano in quell'aspetto è superiore a tutti in campionato. Siamo consapevoli che il -5, alla fine di queste ultime tre partite, potrebbe essere un fattore cruciale per il miglior piazzamento in vista dei playoff. Massima concentrazione, massima preparazione e orgoglio virtussino".

Precedenti Milano -Virtus è una sfida che vale per il primato in classifica, ma è anche una sfida storia nel panorama del basket nazionale. Domani sarà il confronto numero 178 tra le due società, nel conto totale dei precedenti Milano è avanti per 103 a 73. Nelle gare giocate a Milano, l’Olimpia è avanti per 66 a 20, l’ultima vittoria Virtus a Milano è della stagione 2008/09. Nelle ultime 10 gare di regular season, 9 vittorie di Milano con Bologna che ha vinto soltanto la gara casalinga della scorsa stagione. In questa stagione Olimpia e Virtus hanno disputato anche la Finale di Supercoppa alla Segafredo Arena vinta da Milano per 75 a 68. Arbitri – Direzione di gara di Milano – Virtus affidata a Paternicò, Baldini e Giovannetti. Radio & Tv – Diretta tv della sfida su Eurosport 2, streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro