Virtus Bologna, multa da 3mila euro

Al centro le offese collettive agli arbitri: ammonito anche coach Djordjevic. A cinque dal termine i bianconeri provano la rimonta playoff

Aleksandar Djordjevic

Aleksandar Djordjevic

Bologna, 8 aprile 2019 - Dopo il danno la beffa. Ieri la brutta sconfitta subita con Pistoia, che ha confermato i limiti di una squadra che specie in campionato ha sbagliato le sfide da vincere, oggi la sentenza disciplinare, con una nuova salatissima multa.

Il giudice sportivo della Fip ha infatti multato di 3.000 euro la Virtus per offese collettive frequenti verso gli arbitri e per aver preso a calci e pugni la protezione in plexiglass posta all'ingresso degli spogliatoi al passaggio degli arbitri, nonché per uso di fischietti per tutta la gara.

Oltre a ciò il tecnico Aleksandar Djordjevic è stato ammonito per aver tenuto un comportamento irriguardoso e protestatario verso gli arbitri a fine gara. La sconfitta con Pistoia è stata amarissima per una Virtus che solo mercoledì sera aveva battuto Nanterre e conquistato l'accesso alla Final Four di Champions League e che invece in campionato continua a inciampare troppo.

A cinque giornate dalla fine della stagione regolare la zona playoff sembra allontanarsi per le Vnere, che da qui alla fine devono cercare di fare percorso netto per conquistarsi un posto tra le 8. Brindisi domenica prossima, poi il derby contro la Reggina nel turno pre-Pasqua, la sfida interna contro Trento e ancora la trasferta di Brescia e l'ultimo confronto con Varese, è il tragitto bianconero, che appare tortuoso, ma non impossibile per una Virtus, che però deve cambiare marcia rispetto a quella spenta e senza energia vista ieri sera con Pistoia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro