Virtus Bologna Nanterre, Djordjevic. "Martin? Valuteremo prima del match"

Alle 20.30 al PalaDozza, la sfida di Champions League con i francesi. Si parte dal -8 subito una settimana fa

Djordjevic (foto Ciamillo)

Djordjevic (foto Ciamillo)

Bologna, 2 aprile 2019 – Sfida verità per la Virtus Segafredo Bologna, che domani sera alle 20.30 scende in campo al PalaDozza (diretta tv su Eurosport Player e su Rai Sport Più) nel ritorno dei quarti di finale di Champions League con i francesi del Nanterre.

Si parte dal -8 subito da Pietro Aradori e compagni una settimana fa nella cittadina sobborgo di Parigi, con la Virtus chiamata all'impresa spinta dal calore e dal tifo di un Madison che si annuncia caldissimo.

Già superata quota 5000, gli ultimi biglietti della sfida saranno a disposizione presso i botteghini del PalaDozza. «Ci attende una partita particolare, una bella eliminatoria dal mio punto di vista – conferma coach Djordjevic – può darci tante cose se giocata nella giusta maniera. I ragazzi lo sanno e faranno di tutto per vincere e passare il turno. Qualche acciacco negli ultimi 10 giorni non ci ha permesso di avere la fisicità di Martin che è di un’importanza cruciale. La squadra si sta allenando bene, poi però bisogna farlo anche in partita. Avremo un grande appoggio dei tifosi: queste partite sono la bellezza di questo sport».

Rispetto a domenica scorsa, la squadra dovrà sicuramente migliorare sotto canestro. «Prima di tutto dovremo controllare i rimbalzi offensivi, riducendo i possessi del Nanterre. All’andata sui rimbalzi lunghi non siamo stati reattivi e non è solo colpa dei lunghi. Dobbiamo essere molto più concreti. I lunghi dovranno essere più aggressivi, ma anche gli altri dovranno coprire le spalle. Martin? Ieri si è allenato, valuteremo domattina».

C'è da riscattare anche la prova negativa di Sassari. «I giocatori si sono parlati, è necessario soprattutto nei momenti cruciali. Bisogna essere sinceri e diretti in questo sport. I giocatori hanno voglia di lavorare, sono seri, a me piacerebbe allenare di più, entrare in palestra e buttare le chiavi».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro