Virtus Bologna news, rivolta contro il 'trasloco' all'Unipol Arena

Parte dei tifosi in disaccordo con la scelta di spostare a Casalecchio le sfida contro Reggio Emilia e e Brescia

Tifosi bianconeri

Tifosi bianconeri

Bologna 15 novembre 2018 – Resettare e ripartire, concentrati per la fondamentale sfida di domenica contro la Fiat Torino. Archiviato, non senza grande soddisfazione, il sesto sigillo europeo con il successo con Strasburgo, la formazione di Stefano Sacripanti ha ripreso la preparazione in vista del confronto con i piemontesi.

In palio ci sono i 2 punti, ma anche un posto tra le prime otto, e quindi alla Final Eight di Firenze. Intanto si avvicina il “Natale bianconero” visto che Qvale e compagni scenderanno in campo proprio il 25 dicembre alle 21 contro Reggio Emilia all'Unipol Arena di Casalecchio. Proprio la sede della sfida contro i reggiani e il successivo incontro del 6 gennaio contro Brescia, non ha trovato il gradimento di parte della tifoseria bianconera.

Già ieri sera, tra il terzo e quarto parziale della sfida contro Strasburgo, dal settore del Vecchio Stile si è alzato un coro di lamentela contro la decisione di spostare le due sfide dalla “casa” del PalaDozza, all'Unipol, in un impianto sicuramente più grande ma anche più “freddo”. Lo stesso gruppo ha inviato comunicato stampa per spiegare propria posizione.

Certo che le sfide contro Reggio Emilia e Brescia possono diventare due veri e propri eventi. Martedì prossimo alle 12, presso l'Unahotels San Vitale Bologna, in via Larga 4, si terrà una conferenza stampa nella quale verranno illustrate le iniziative e le prevendite delle due partite. Intanto sabato sera sarà Kelvin Martin il protagonista di “Incontro col Campione” in programma al Virtus Point. Tra i grandi beniamini del tifo bianconero, Kelvin sarà allo store di via del Borgo di San Pietro 52/c dalle 18 alle 19, per intrattenersi coi tifosi alla vigilia della sfida con la Fiat Torino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro