Virtus Bologna, Baraldi: "Presto il nuovo Palasport in Fiera"

Lo ha annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione di Emil Banca, nuovo sponsor del settore giovanile. L’impianto avrà una capienza di 12mila posti

Luca Baraldi

Luca Baraldi

Bologna, 10 novembre 2022 - La nuova Segafredo Arena si farà e anche in tempi piuttosto ristretti. In occasione della conferenza stampa di presentazione di Emil Banca, nuovo sponsor del settore giovanile, il Ceo della Virtus Bologna Luca Baraldi ha infatti annunciato quella che a breve dovrebbe essere ufficializzata la partenza dell’iter per la costruzione della Segafredo Arena.

L’impianto con una capienza di 12mila posti dovrebbe sorgere a fianco del padiglione 37 e situato su via Aldo Moro. Un impianto innovativo che vedrà sarà costruito in tempi abbastanza brevi se è vero che per la stagione 2024-25 in casa bianconera si punta già a giocarci campionato e magari ovviamente l’Eurolega.

La compagine sociale che costruirà e gestirà il palazzetto è ancora in fase di costituzione ma vedrà la compartecipazione di Virtus, Fiera di Bologna e di aziende private, prima fra tutte quella che costruirà lo stesso impianto che oltre alle partite di basket, punta ad essere un punto di riferimento anche per tutte le attività sportive nazionali e internazionali. Niente concerti, ma tanto sport in quella che sarà a tutti gli effetti la nuova casa bianconera.

Sponsor giovanili

La partnership ormai consolidata tra Emil Banca e Virtus Pallacanestro Bologna si arricchisce di un ulteriore ed importante impegno da parte dell’istituto di credito, che ha ufficializzato quest’oggi la partnership dell’intero settore giovanile e del minibasket del club virtussino.

"Per Emil Banca, da sempre vicina alle V Nere, inizia un nuovo cammino insieme ad una società che punta alla valorizzazione dei giovani, elemento imprescindibile non solo sotto l’aspetto agonistico, ma anche sotto il profilo sociale ed educativo".