Virtus Olimpia Lubiana: mercoledì torna l’EuroCup

I bianconeri ospitano l’Olimpia Lubiana alle 18.30

Milos Teodosic

Milos Teodosic

Bologna, 11 gennaio 2021 – Torna l’EuroCup. Mercoledì sera la Virtus tornerà in campo per la prima sfida della Top 16 ospitando alle 18.30 alla PalaFiera Arena, l’Olimpia Lubiana. Un’occasione importante per continuare quello che è l’obiettivo principale della stagione la finale e l’accesso alla prossima edizione dell’EuroLega.

Per la sfida contro Lubiana, Aleksandar Djordjevic torna ad avere a disposizione Amedeo Tessitori, per altro già in panchina sabato a Trieste, mentre restano ancora indisponibili Alessandro Pajola e Stefan Nikolic. Dopo il 10 su 10 della prima fase in casa Virtus si vuole continuare con la striscia di vittorie europee. A presentare il momento è la stella bianconera Milos Teodosic, che si concede ai microfoni dell’EuroCup.

“Siamo tornati in campo dopo lo stop del 5 marzo e siamo ripartiti ad agosto. A nessuno di noi era capitato di stare per così tanto tempo lontano dal campo, eravamo davvero felici di tornare a fare ciò che più amiamo e lo si poteva leggere negli occhi di tutti i miei compagni – esordisce Teodosic - Quando vinci 10 partite su 10 il merito è condiviso da tutti. In una grande squadra le aspettative sono alte, chiunque arrivi sa che deve dare il massimo e mettersi al servizio dei propri compagni”.

10 su 10 ma non sono mancati i momenti difficili “La vittoria con Monaco è stata sicuramente importante, ma ancora di più è stata la risposta che abbiamo dato come squadra e come unità di gruppo. Canestro o assist? Quando servo un assist, sono felici due persone: io e il mio compagno di squadra. All’assist successivo, farò contento un compagno diverso. L’assist, per me, rappresenta il momento più bello del basket”.

Belinelli? “Le sue qualità non si discutono, rappresenta un grande acquisto, per noi e per tutto il movimento cestistico europeo. Abbiamo appena iniziato a giocare insieme, aspettate ancora un pochino e poi vedrete….”

Intanto al netto dei recuperi di campionato, che non incideranno sulla propria posizione finale, la Virtus ieri sera ha finalmente potuto conoscere la propria posizione al termine del girone di andata, quarta alle spalle di Milano, Brindisi e Sassari e l’abbinamento dei quarti di finale di Coppa Italia.

La prima avversaria alla Final Eight di Milano sarà Venezia che ricorda proprio il precedente della passata stagione quando con un tiro di Daye allo scadere la formazione di De Raffaele elimino nei quarti la Virtus. Per Ricci e compagni, già vittoriosi in campionato a Venezia, sarà l’occasione di vendicarsi anche in Coppa Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro