Pajola infortunio: la Virtus Bologna perde il giovane play

Problema ad un piede per il giocatore fermatosi con Andorra

Pajola nella sfida con Andorra (foto Schicchi)

Pajola nella sfida con Andorra (foto Schicchi)

Bologna, 23 dicembre 2020 - La Virtus perde Alessandro Pajola. Nella sfida più scontata e probabilmente inutile della stagione, con i pirenaici di Andorra, la Virtus perde il suo giovane playmaker. Alla vigilia di Natale e soprattutto alla vigilia della sfida di domenica prossima contro Milano, la madre di tutte le sfide visto il blasone e la rivalità sportiva che divide le due squadre, la formazione di Djordjevic dovrà fare i conti con l’assenza di Pajola, l’Arsenio Lupin del basket del XXI secolo.

Con la sua difesa e la sua regia, ma da questa stagione anche i suoi canestri, Pajola stava diventando perno sempre più importante della Virtus. Costretto a lasciare il campo da gioco nel corso del primo quarto della sfida di ieri con Andorra, oggi Pajola oggi si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione incompleta della fascia plantare del piede destro. Il giocatore marchigiano ha già iniziato il percorso riabilitativo e le sue condizioni saranno rivalutate settimana per settimana.

Una brutta tegola anche se Djordjevic potrà consolarsi dopo l’eccellente prestazione balistica di Josh Adams di ieri sera contro Andorra e soprattutto con il sempre più probabile esordio di Marco Belinelli, sicuramente non ancora al top ma pronto al suo nuovo esordio con la maglia Virtus. Intanto oggi ricorre l’anniversario della scomparsa, il 23 dicembre 1999, dell’indimenticabile Enrico “Chicco” Ravaglia, con i tifosi della Curva Nord Virtus che lo hanno voluto ricordare sui social.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro