Partizan Belgrado Virtus Bologna, dove vedere la diretta del match di EuroCup

Basket. Le V Nere iniziano il percorso della Top16. Il mister presenta la sfida

Partizan Belgrado Virtus, Djordjevic conosce bene i rivali (Foto Ciamillo)

Partizan Belgrado Virtus, Djordjevic conosce bene i rivali (Foto Ciamillo)

Belgrado (Serbia), 7 gennaio 2020 – Primo appuntamento con la Top16 di EuroCup per la Virtus Bologna che domani alle 20 (diretta streaming su Eurosport Player e radio su Bologna Uno) scende in campo a Belgrado contro il Partizan in quello che assomiglia tanto a un derby. Teodosic, Markovic (e anche Nikolic) in campo, Djordjevic in panchina si trovano di fronte ai propri connazionali nella prima sfida europea della seconda parte della stagione.

Nel giorno del Natale ortodosso, oggi 7 gennaio, la Virtus è sbarcata a Belgrado pronta per la sfida che l'attende domani. Confronto importante e difficile contro la squadra diretta dall'italiano Andrea Trinchieri

Chi conosce bene i rivali della Virtus è coach Sasha Djordjevic. “Domani giocheremo in un ambiente che ha una passione per la pallacanestro unica e indescrivibile, costruita decennio dopo decennio, un amore immenso verso il club – conferma Djordjevic - Sulle ali di questo entusiasmo da parte dei tifosi, la gloriosa società del Partizan ha ottenuto tantissimi successi nazionali ed internazionali. Quest’anno è stata allestita una squadra che ha l’obiettivo di arrivare in fondo sia in Aba League che in EuroCup, e con gli ultimi innesti di mercato hanno fatto capire ai loro avversari, e al mondo della pallacanestro, di puntare molto in alto. Il Partizan è una squadra organizzata, che corre tanto e con tanti creatori di gioco, i loro piccoli sono maestri nel pick and roll. E con grandi tiratori. E’ una squadra in salute e noi dovremo essere molto bravi a rispondere subito al loro impatto, che sarà sicuramente importante domani, considerando anche il ritorno di alcuni giocatori serbi qui a Belgrado. Dovremo avere un impatto positivo, soprattutto ad inizio gara, cercando di controllare il ritmo e di imporre la nostra aggressività”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro