Virtus Bologna Patrasso live in tv, dove vedere la sfida di Champions League

Basket. Mercoledì alle 18.30 la sfida contro i greci, che vale il primo posto. Biglietto promozionale per le donne

Virtus Bologna - Patrasso, le V Nere si giocano il primato in Champions (FotoSchicchi)

Virtus Bologna - Patrasso, le V Nere si giocano il primato in Champions (FotoSchicchi)

Bologna, 5 febbraio 2019 – Ultima sfida del girone eliminatorio di Champions League per la Virtus Bologna. Domani pomeriggio alle 18.30, orario deciso dalla Fiba, la formazione di Stefano Sacripanti ospita al PalaDozza (e in diretta tu su Raisport HD ed Eurosport Player) Promitheas Patrasso. In palio con i greci c'è il primo posto del girone, obiettivo impensabile prima dell'inizio della Champions, ma più che mai alla portata (e sarebbe meritatissimo) dei bianconeri.

La Virtus è prima nel Gruppo D, mentre il Promitheas Patrasso, è terzo, con gli stessi punti (21) del Besiktas Sompo Japan, ad una sola lunghezza dai bianconeri. Entrambe le squadre sono già qualificate per gli ottavi di finale, il risultato della sfida di domani sera sarà decisivo per le posizioni in classifica. All’andata, la Segafredo vinse sul campo dei greci col risultato di 85-95.

“Ci giochiamo il primo posto – conferma Stefano Sacripanti - per noi è una partita importantissima, ne siamo consapevoli. Dopo il successo con Avellino, che è stato bello e importante, ci siamo subito concentrati su questo appuntamento. Conto davvero che questa consapevolezza possa trasmettersi anche a tutto il nostro pubblico. Abbiamo bisogno anche della spinta dei nostri tifosi, che ci sono sempre accanto. Abbiamo bisogno di stare tutti insieme, di sentirci una cosa sola, contro una squadra molto ostica e molto "velenosa" sia dal punto di vista fisico che da quello del talento offensivo. Andremo in campo per vincere e capitalizzare tutto lo sforzo che abbiamo fatto in questo girone di Champions League. Una vittoria significherebbe chiudere al primo posto, un premio che faremo di tutto per meritarci”.

Anche per l'ultimo turno di coppa si ripropone l’iniziativa speciale pensata per le gare interne di BCL, e che premia ogni volta diverse categorie di appassionati. Questa sarà la volta delle donne, che potranno acquistare al Paladozza un biglietto al prezzo unico di 10 euro in Gradinata Nannetti.

Intanto il campionato (in particolare la lotta salvezza) è scombussolato dalla notizia della sconfitta a tavolino comminata alla Ax Exchange. Nel posticipo di ieri sera di Pistoia, la formazione milanese ha infatti inserito in roster e fatto giocare James William Nunnally, neoarrivato in casa Olimpia. Il giocatore doveva ancora scontare un turno di squalifica rimediato nella passata stagione, per cui non poteva scendere in campo. Da qui la decisione del 20-0 a favore di Pistoia, che ribalta così la vittoria milanese sul campo per 91-81.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro