Virtus Bologna, con Pesaro Weems in dubbio

Il tecnico bianconero Djordjevic non si fida della classifica dei rivali e mette in guardia i suoi

Weems parte per Pesaro ma è in dubbio (foto Schicchi)

Weems parte per Pesaro ma è in dubbio (foto Schicchi)

Bologna, 12 ottobre 2019 – Guai ai cali di concentrazione e massima attenzione per l'avversario che si va ad affrontare. La Virtus Segafredo, ancora a punteggio pieno, unica con Sassari, dopo le prime 3 giornate di campionato, è attesa domenica sera alle 19 (diretta streaming su Eurosport Player e Radio su Bologna Uno), dalla sfida della Vitrifrigo Arena contro Pesaro.

«Affronteremo una trasferta tosta, Pesaro è una squadra che rispetto molto e che ha fatto la storia della Pallacanestro italiana – conferma alla vigilia della sfida Sasha Djordjevic - sono legato alla città, come sapete ho giocato un paio di anni lì, sono contento di ritornare. Ho chiaro che cosa dobbiamo fare e come dobbiamo affrontare la partita di domenica; dobbiamo contare sulle nostre forze, e stare attenti al gioco dei nostri avversari che potrebbe metterci in difficoltà. Siamo solo all’inizio e l’unica cosa che posso dire è che dobbiamo sempre pensare alla prossima partita, che è quella più importante».

Situazione organico? «Si sono allenati tutti eccetto Weems, che ieri ha fatto solo una prima parte di allenamento, sta recuperando e sente meno fastidio, valuteremo le sue condizioni». L'ala piccola quindi resta in forte dubbio.

Arbitri della sfida saranno Rossi, Bongiorni e Capotorto.

A livello di statistiche infine Pesaro e Virtus Bologna si affrontano in una sfida storica del nostro campionato: sono già 148 i precedenti tra le due società, con un bilancio di 53 le vittorie della VL contro le 95 della Virtus. Il bilancio delle sfide giocate a Pesaro è di 44 a 27 per la VL. Tra le due società anche una finale scudetto (stagione 1993/94, Bologna 3-2) e una finale di Coppa Italia della stagione 2000/01 (Kinder Bologna-Scavolini Pesaro 83-58).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro