Virtus Bologna Pesaro diretta tv

Alle 18.15 a Bologna arrivano i marchigiani

Djordjevic

Djordjevic

Bologna, 29 dicembre 2020 – La Virtus torna in campo e prova a sfatare il tabù del PalaFiera. Da fortino inespugnabile nella passata stagione, dove la Virtus era riuscita a dare tante soddisfazioni ai propri tifosi, tra cui la vittoria nel derby di Natale con la Fortitudo e il successo, proprio 12 mesi fa, con Milano, siamo passati quest'anno ad un sortilegio da spezzare.

Sarà la mancanza di pubblico, sarà una situazione astrale strana e bizzarra, fatto sta che domenica con Milano per i bianconeri è arrivata la quinta sconfitta casalinga consecutiva. Se in EuroCup i bianconeri hanno fatto percorso netto con 10 vittorie in altrettante sfide giocate, compresi quindi 5 successi casalinghi, in campionato si vede proprio una Virtus a due velocità: la truppa di Aleksandar Djordjevic marcia inarrestabile in trasferta dove infatti ha sempre vinto, ma continua ad avere qualche problema di troppo tra le mura amiche. Con Cremona, Reggio Emilia, Brindisi, Sassari e Milano sono arrivate altrettante sconfitte e così l'ultimo e unico successo casalingo bianconero in campionato risale al 27 settembre, esordio in campionato, quando la Virtus superò 84-65 Cantù.

Domani pomeriggio alle 18.15 con Pesaro, le Vu Nere hanno la grande opportunità di sfatare il tabù e torna a centrare una vittoria casalinga nel recupero dell’ottava di andata che non si disputò per l’alto numero di atleti risultati positivi al covid nello spogliatoio marchigiano. Una vittoria contro Pesaro vorrebbe dire anche matematica certezza della qualificazione alla final eight di Coppa Italia in programma ad Assago. A livello di formazione, in casa Virtus all’appello mancherà ancora Alessandro Pajola, alle prese con un problema ad un piede, e il lungodegente Nikolic, per il resto formazione al completo per coach Djordievic. Arbitri – Direzione di gara affidata a Di Francesco, Giovannetti e Noce. Radio & Tv – Virtus – Pesaro sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro