Quotidiano Nazionale logo
15 apr 2022

Pesaro Virtus Bologna, dove vedere la partita

Alle 20 alla Vitrifrigo Arena le Vu Nere ospiti della Carpegna. Torna Belinelli, indisponibile Cordinier

filippo mazzoni
Sport
featured image
Pesaro Virtus, Hackett il grande ex in campo (foto Ciamillo)

Bologna, 15 aprile 2022 – Superato l’ostacolo Trento nell’infrasettimanale di mercoledì scorso, la Virtus Segafredo torna in campo nel turno prepasquale di domani sera, palla a due alle 20, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro in casa della Carpegna Prosciutto. A cinque turni dal termine della stagione regolare, i bianconeri devono recuperare anche la sfida con Sassari, la formazione di Sergio Scariolo prova a consolidare il primato in classifica visto l’attuale +4 sull’Armani Milano seconda, contro un’avversaria Pesaro appunto che si è tirata fuori dalla zone pericolose e, vista la classifica cortissima, è ritornata in corsa per i playoff.

In casa bianconera mancherà Isaia Cordinier uscito anzitempo nella sfida con Trento e i cui esami strumentali hanno confermato un trauma contusivo alla spalla sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in circa due settimane. Rientra tra i convocabili invece Marco Belinelli.

A presentare la sfida è l’ex più atteso Daniel Hackett, cresciuto proprio nella società marchigiana: “Ci aspetta una partita che vogliamo e dobbiamo vincere per mantenere il nostro ruolino di marcia. Affrontiamo un avversario che viene da un buon momento ed è in forma. Vogliamo scendere in campo determinati e concentrati a fare quello che sappiamo. Siamo consapevoli che ogni partita per noi è fondamentale. Siamo in un periodo in cui è necessario giocare la miglior pallacanestro possibile perché le partite in questo momento contano e pesano. Vogliamo approcciare ogni partita allo stesso modo, con concentrazione e voglia di vincere”.

Pesaro Virtus Bologna in tv

Diretta tv su Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno

Arbitri

Direzione di gara affidata a Lo Guzzo, Bartoli e Noce.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?