Pesaro Virtus Bologna, playoff gara 3: dove vederla

Primo match point (fuori casa) per le Vu Nere. Scariolo: "Dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente"

Pesaro Virtus Bologna, primo match pont Vu Nere. Coach Scariolo

Pesaro Virtus Bologna, primo match pont Vu Nere. Coach Scariolo

Bologna, 19 maggio 2022 – Primo match-point per la Virtus Segafredo Bologna che questa sera alle 20.45 scende in campo alla Vitrifrigo Arena di Pesaro con la possibilità di chiudere subito la serie dei quarti e conquistarsi l’accesso alla semifinale playoff. Avanti 2-0 dopo il doppio successo della Segafredo Arena, la formazione di Sergio Scariolo è attesa dalla sfida in casa dei marchigiani, in quella che lo stesso coach bianconero ha definito la sfida più difficile della serie. “Siamo avanti 2-0, ribaltare una situazione del genere è molto difficile – conferma coach Sergio Scariolo - Sappiamo benissimo che la prossima sarà la partita che i nostri avversari vorranno vincere più di tutte, giocando davanti al proprio pubblico. Noi? non abbiamo ancora resettato dalla vittoria di EuroCup; dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente, e ovviamente riavere anche gli infortunati. Pesaro? Squadra orgogliosa, ben organizzata e ben guidata, faranno di tutto per vincere in casa, ma per quanto possiamo trovare un ambiente più o meno ostile, in campo ci vanno i giocatori”. Lato Pesaro a presentare la sfida è coach Luca Banchi. “Questo format di playoff impone dei tempi di reazione immediati dal momento che si gioca ogni 48 ore. È necessario capire come riuscire a rigenerarsi fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Ieri sera siamo apparsi un po’ svuotati dopo la bella prestazione offerta in Gara 1. Purtroppo non siamo stati lucidi in fase offensiva per cercare di restare in scia a Bologna o per prendere dei piccoli margini di vantaggio. Domani giocheremo in casa, sarà bello ritrovare l’abbraccio e il calore dei nostri tifosi, un ulteriore stimolo per la squadra nell’offrire una prestazione di alto profilo. C’è stanchezza a livello fisico e anche mentale, in ogni caso abbiamo nel cuore le potenzialità per giocarci partite di alto livello, vogliamo che questa serie continui il più a lungo possibile”. Arbitri – Direzione di gara-3 affidata a Sahin, Baldini, Bongiorni.

Dove vederla

Radio @ Tv – Diretta su RaiSport, Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno.

Playoff, il calendario

Gara 1 - Virtus – Pesaro  82-76 Gara 2 - Virtus – Pesaro  70-51 Gara 3 - Pesaro – Virtus - giovedì 19 maggio – Vitrifrigo Arena ore 20.45 Ev. Gara 4 - Pesaro - Virtus – domenica 22 maggio - Vitrifrigo Arena Ev. Gara 5 - Virtus – Pesaro - lunedì 23 maggio – Segafredo Arena Le altre serie Reggio Emilia (7) - Milano (2), domani ore 20.30 - serie 0-2 Venezia (5) - Tortona (4), domani ore 20 – serie 1-1 Brescia (3) – Sassari (6) - serie 1-0

Playoff la formula

I quarti di finale si giocano con serie al meglio delle 3 partite. Prime due sfide in casa della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Gara-3 ed eventuale gara-4 si disputano invece in casa della squadra peggio classificata, mentre infine eventuale gara-5 si rigiocherebbe di nuovo in casa della squadra meglio posizionata. Vince e passa la serie la squadra che si aggiudica per prima 3 vittorie.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro