Pistoia Virtus Bologna news, Mbaye in forse

Domenica 16 dicembre alle 18.30 al PalaCarrara la sfida contro l’ex Ramagli

Coach Pino Sacripanti (foto Ciamillo)

Coach Pino Sacripanti (foto Ciamillo)

Bologna, 15 dicembre 2018 – Senza Martin e con l’incognita M’Baye, colpito ieri da attacco influenzale e in forse per la sfida di domani, la Virtus Segafredo Bologna si appresta a scendere in campo, domenica pomeriggio alle 18.30 al PalaCarrara di Pistoia, contro la formazione toscana diretta dall’ex Alessandro Ramagli (diretta Eurosport Player).

“Andiamo a giocare con Pistoia, squadra che ha vinto le ultime tre partite, cambiando radicalmente l’entusiasmo e il sistema difensivo – conferma coach Stefano Sacripanti - Il nostro non è un momento favorevole dal punto di vista dei risultati, ma sono momenti che durante la stagione capitano. Torniamo dalla trasferta di Klaipeda da cui non sono arrivati due punti, ma secondo me una prestazione di alto livello. In questo momento ci manca il colpo del ko, quando andiamo in vantaggio e non riusciamo a chiuderla. Ne siamo consapevoli e lavoriamo per risolvere questa situazione”.

Sacripanti, come sta la squadra?

“Sono molto sereno per la qualità del lavoro e per l’impegno dei ragazzi. Chiaro che poi devi vincere le partite. Ne abbiamo vinte cinque di fila, e come in tutte le situazioni in cui giochi ogni tre giorni, ti può capitare di perderne qualcun'altra di fila”.

Si pensa anche al mercato?

“Sono focalizzato sulla partita di domani, con questi giocatori. La progressione di recupero di Martin sta andando bene. Personalmente dieci giorni dopo l’infortunio ero molto preoccupato, non capivo quando l’avrei recuperato. Lo staff medico ha lavorato intensamente, e adesso vediamo la luce in fondo al tunnel. Qvale? lo vedo recuperato, chiaramente deve entrare nella condizione atletica giusta”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro