Virtus Bologna, tutto pronto per la trasferta a Pistoia

Squadra in campo alle 18.15 in casa dei toscani. Ecco dove vedere la partita

Sasha Djordjevic

Sasha Djordjevic

Bologna, 28 settembre 2019 – Prima trasferta stagionale per la Virtus Segafredo. Battuta mercoledì Roma, la formazione di Sasha Djordjevic è attesa dalla sfida del PalaCarrara, alle ore 18.15 con i padroni di casa di Pistoia. Dopo il successo con i capitolini, Baldi Rossi e compagni cercano il bis prima di tuffarsi nell'avventura di Euro Cup che prenderà il via mercoledì prossimo 2 ottobre con la trasferta in casa dei tedeschi dell'Ulm.

Virtus ancora senza Teodosic, mentre anche Pistoia deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche del centro australiano Angus Brandt. In casa Pistoia, dopo aver saltato la prima uscita, l'aussie rischia di dover stare a riposo anche contro la Virtus. "Abbiamo dovuto far fronte all’esigenza di lavorare insieme, riducendo la consueta fase di recupero necessaria dopo un turno infrasettimanale - analizza il coach biancorosso Michele Carrea -. I ragazzi sono pronti. Brandt ha aumentato un po’ i carichi di lavoro ma non si è ancora allenato con la squadra: speriamo che oggi possa farlo, domani poi decideremo cosa fare". Il tecnico toscano parla poi della Virtus.

"Giocare contro le Vnere sarà uno stimolo in più. Giochiamo con una squadra di una durezza notevole, se diventano dominanti negli uno contro uno, sarà difficile poter dire la nostra. Dovremo quindi pareggiare la loro fisicità e non subire l’iniziativa. Chiaro che, se non ci sarà Brandt, cercheremo vantaggi lontani dal ferro". Sono 10 i precedenti incontri tra la formazione toscana e la Virtus, 6 le vittorie per il club virtussino contro le 4 di Pistoia, mentre nelle ultime 4 gare disputate, la Segafredo ha conquistato per 3 volte i 2 punti, perdendo per altro l'ultimo confronto nella passata stagione. Media – Diretta su Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro