Tra la Virtus e i playoff ci sono 5 finali

Le ultime 2 sconfitte hanno risucchiato le Vnere nella bagarre per conquistarsi un posto tra le prime otto

Coach Ramagli

Coach Ramagli

Bologna, 9 aprile 2018 - Saranno 5 finali, 5 sfide da vincere per permettere alla Virtus Segafredo dal possibile obiettivo playoff. I due ko consecutivi, negli scontri diretti con Cremona e Cantù, complicano i piani delle Vnere che adesso si trova risucchiata in piena bagarre. L’attuale settimo posto in classifica (a pari punti ma in svantaggio nello scontro diretto con Cantù e 2 punti dietro a Trento quinta) garantirebbe alla truppa di Alessandro Ramagli di conquistarsi ancora un posto playoff. Il margine sulle immediate inseguitrici si è però drasticamente ridotto a soli 2 punti sul quartetto formato da Cremona, Sassari, Varese e Torino.

Proprio i piemontesi, sabato prossimo alle 20.45 saranno gli avversari della Virtus in una sfida che assume sempre più l’idea del dentro o fuori. Dopo Torino la Virtus ospiterà il 22 aprile al PalaDozza, un’altra diretta concorrente come Varese, per poi vedersela nell’ordine a Pistoia il 29 aprile contro la The Flexx, ospitare Avellino il 6 maggio e chiudere il 9 maggio a Reggio Emilia.

A tenere la barra dritta verso l’obiettivo playoff è proprio Alessandro Ramagli che considera il ko con Cantù come un passaggio a vuoto, una sconfitta sicuramente amara ma senza disfattismi. “C’è rammarico, abbiamo commesso qualche palla persa di troppo, cosa che non è nelle nostre caratteristiche, lasciando a loro canestri facili e poi in attacco non siamo stati bravi a convertire in punti qualche rimbalzo d’attacco in più – conferma il tecnico livornese - Vedo scoramento dopo questa sconfitta, come se il campionato fosse finito stasera, invece ci sono ancora 5 partite da giocare e sono sicuro che le giocheremo con lo spirito di portarle a casa, l’obiettivo playoff è ancora lì a portata di mano e ci proveremo fino alla fine. Saremo competitivi, cercheremo di fare di tutto con la stessa dedizione che abbiamo sempre dimostrato e cercando di far valere quelle che sono le nostre qualità”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro