Pino Sacripanti (Foto Ciamillo)

Bologna, 13 giugno 2018 – Adesso sotto col mercato giocatori. Ufficializzata la firma di Pino Sacripanti come allenatore, il gm Alessandro Dalla Salda e il futuro ds Marco Martelli, sono al lavoro per completare la squadra in vista della prossima stagione. Con la conferma dei soli Aradori, Baldi Rossi e Pajola, sono 9 le caselle (3 per gli italiani, 6 per gli stranieri) da riempire in casa bianconera.

Tra le trattative più “chiacchierate” e avviate c’è quella che porta a Diego Flaccadori, guardia di Trento, ma sul quale pare che adesso ci sia interesse anche di club stranieri. Sacripanti, legato da un contratto triennale con la Virtus, vorrebbe portare sotto le Due Torri anche Mike Jenkins, guardia statunitense in uscita da Venezia e che il tecnico canturino conosce bene per averlo allenato proprio in Brianza.

Un vissuto comune, che potrebbe essere simile anche per altri giocatori già allenati dallo stesso Sacripanti e accostati alla Virtus. Intanto venerdì alle 12, alla palestra Porelli, tifosi e stampa avranno la possibilità di conoscere e di rivolgere domande proprio al neoallenatore bianconero.

C’è chi arriva e chi parte. Il gruppo organizzato dei tifosi del Vecchio Stile, ha voluto dedicare uno striscione di ringraziamento all’ex tecnico Alessandro Ramagli, che i bianconeri si ritroveranno di fronte da avversari nel prossimo campionato, visto la firma del tecnico livornese con Pistoia.