Virtus Bologna, il programma del pre-campionato

Squadra al lavoro dal 24 agosto alla Porelli. Il programma del precampionato

Sergio Scariolo

Sergio Scariolo

Bologna, 17 agosto 2022 – Ultima settimana di vacanza per la Virtus Segafredo Bologna. Da mercoledì prossimo 24 agosto, le Vu Nere tornano a lavoro in vista dell’inizio della stagione. Sarà una Virtus ancora incompleta quella che si troverà per gli allenamenti alla palestra Porelli per i primi test, vista l’assenza di coach Sergio Scariolo e di tutti i nazionali attualmente impegnati con le rispettive rappresentative in vista di Eurobasket 2022.

Dopo i primi 10 giorni di allenamenti i primo test per i bianconeri è in programma a Ravenna. il 4 settembre al PalaCosta con Pesaro alle 19. Nelle 2 settimane successive Belinelli e compagni sono attesi da altrettanti tornei. Il Trofeo Dalla Riva Sportfloors a Cavallino Treporti (VE) che vedrà impegnate anche Venezia, Treviso e Trento. In semifinale la Virtus affronterà Venezia venerdì 9 settembre alle ore 20.30, il giorno successivo sono invece in programma le finali.

Prima della Supercoppa LBA, la Virtus scenderà ancora in campo in occasione del settimo Trofeo Carlo Lovari, in programma al PalaTagliate di Lucca, i bianconeri affronteranno in semifinale Tortona il 16 settembre alle 20.45; il giorno successivo le finali del torneo toscano. Il programma completo del precampionato: 4 settembre ore 19.00 – @PalaCosta di Ravenna vs Pesaro Trofeo Dalla Riva Sportfloors – @Palasport “Atleti Azzurri d’Italia” (Virtus Segafredo Bologna, Venezia, Treviso, Trento) Trofeo Dalla Riva Sportfloors a Cavallino Treporti (VE) 9 settembre ore 20.30 Semifinale vs Reyer Venezia 10 settembre ore 17.00 Finale 3°/4° posto - ore 20.30 Finale 1°/2° posto 7° Trofeo Carlo Lovari – @PalaTagliate Lucca (Virtus Segafredo Bologna, Venezia, Tortona, Brescia) 16 settembre - ore 20.45 semifinale Virtus vs Tortona 17 settembre - ore 17.00 Finale 3°/4° posto - ore 20.30 Finale 1°/2° posto