Virtus Bologna, mercoledì la sfida decisiva per i playoff con Reggio Emilia

Il futuro della Virtus si decide negli ultimi 40' di gioco

Virtus Bologna, Alessandro Gentile in azione

Virtus Bologna, Alessandro Gentile in azione

Bologna, 7 maggio 2018 – Il futuro della Virtus Segafredo passa, ancora una volta da Reggio Emilia. A due anni dalla sconfitta e dalla retrocessione in serie A2, la Virtus torna sul “luogo del delitto”. Il derby della via Emilia, il confronto tra le due formazioni regionali di A1, proprio come due anni fa, ha decisamente più valore per la Virtus che per una Reggio Emilia che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. La sconfitta contro Avellino, ma anche i ko delle immediate inseguitici Cremona e Sassari lascia infatti nelle mani dei bianconeri il proprio destino.

“Abbiamo lottato, sofferto a rimbalzo di attacco specie nel primo tempo, facendo tutto per vincere, quelle tre giocate ci sono costate la partita – conferma Alessandro Ramagli - Adesso non c’è altro da fare che andare a Reggio Emilia e giocarsi fino in fondo le nostre possibilità per raggiungere i playoff”.

Una sconfitta amara ma che non demoralizza il coach livornese.

“Siamo stati sempre sul pezzo lasciando Avellino a 70 punti. Oggi c’è un po’ di scoramento ma da domani dobbiamo togliercelo di dosso per preparare, in 1 giorno, la partita che vale una stagione. L’avevo detto in tempi non sospetti che ci saremmo giocati l’accesso tra le prime otto nell’ultima sfida e sarà così”.

Ovviamente non ci sarà Michael Umeh, che si è rivisto però a bordo campo, mentre si spera che Alessandro Gentile apparso fuori condizione e Jamil Wilson, ancora un po’ spaesato, possano dare quel qualcosa in più per fare il salto di qualità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro